Per chi vuole rivivere comodamente a casa sua la magia della saga di Harry Potter e dello spettacolare “Dune” eccoli in versione Home Video by Warner Bros. Home Entertainment

Novità Home Video: dalle uscite per l’anniversario di Harry Potter a DuneNel mese di Dicembre grazie a Warner Bros. Home Entertainment sono arrivati in home video tantissimi titoli e personaggi cult da poter gustare comodamente sul divano di casa. Tra questi “Dune“, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo best seller di Frank Herbert diretto dal candidato all’Oscar® Denis Villeneuve con protagonista Timothée Chalamet.

CONTENUTI SPECIALI DI “DUNE”

Il film, presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, dopo aver incassato più di 350 milioni di dollari al boxoffice internazionale, è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD e contiene più di un’ora di esclusivi contenuti speciali con tante curiosità sulla realizzazione del film. Nello specifico, le versioni 4K e Blu-ray di “Dune” hanno i seguenti contenuti extra:

  • The Royal Houses (presente anche nella versione DVD)
  • Filmbooks: House Atreides
  • Filmbooks: House Harkonnen
  • Filmbooks: The Fremen
  • Filmbooks: The Spice Melange
  • Inside Dune: The Training Room
  • Inside Dune: The Spice Harvester
  • Inside Dune: The Sardaukar
  • Battle Building the Ancient Future
  • My Desert, My Dune
  • Constructing the Ornithopters
  • Designing the Sandworm
  • Beware the Baron
  • Wardrobe from Another World
  • A New Soundscape

Mentre nella versione DVD, che ho avuto il piacere di visionare, è presente come contenuto speciale solo “The Royal Houses“: un approfondimento che ci porta alla scoperta dei pianeti, dei membri delle famiglie, le storie, le relazioni e convenzioni delle case e delle forze politiche dell’universo di “Dune”, mentre vengono svelati i meccanismi dell’Impero Galattico Padishah.

SINOSSI DI “DUNE”

Se ancora non hai auto il piacere di vedere il film di Villeneuve, ti ricordo che è un’epica avventura ricca di emozioni, che racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

CAST

A impreziosire questo piccolo grande gioiello un cast stellare che vede il candidato all’Oscar® Timothée Chalamet (“Call Me by Your Name”, “Piccole Donne”), Rebecca Ferguson (“Stephen King’s Doctor Sleep”, “Mission: Impossible – Fallout”), Oscar Isaac (i film di “Star Wars”), il candidato all’Oscar® Josh Brolin (“Milk”, “Avengers: Infinity War”), Stellan Skarsgård (“Chernobyl” di HBO, “Avengers: Age of Ultron”), Dave Bautista (la serie di film di “Guardiani della Galassia”, “Avengers: Endgame”), Zendaya (“Spider-Man: Homecoming”, “Euphoria” di HBO), Chen Chang (“Mr. Long”, “Crouching Tiger, Hidden Dragon”), David Dastmalchian (“Blade Runner 2049”, “The Dark Knight”), Sharon Duncan-Brewster (“Rogue One: A Star Wars Story”, “Sex Education”), con la candidata all’Oscar® Charlotte Rampling (“45 Years”, “Assassin’s Creed”), con Jason Momoa (“Aquaman”, “Il Trono di Spade” di HBO) e il premio Oscar® Javier Bardem (“No Country for Old Men”, “Skyfall”).

Inoltre “Dune” e già disponibile anche per l’acquisto e il noleggio in digitale su Apple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.

NOVITÀ HOME VIDEO DELLA SAGA DI HARRY POTTER

Come sanno bene i tantissimi fan di Harry Potter continuano i festeggiamenti per il ventesimo anniversario dal debutto sul grande schermo del film “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Festeggiamenti che includono anche nuove uscite in versione home video tra cui Harry Potter Complete Collection Steelbook – Limited Edition disponibile dallo scorso 9 dicembre che include l’intera saga racchiusa in una nuova Steelbook Collection in 4K Ultra HD e Blu-ray. All’interno 8 Steelbook da collezione: uno per ogni film. Ben 17 dischi, in 4K Ultra HD + Blu-Ray compreso il disco contenente il Magical Movie Mode. Il cofanetto è disponibile anche su Amazon cliccando QUI.

ALTRE USCITE DA NON PERDERE

Tra le uscite che ci sono state nel mese di dicembre anche:

  • la collezione Steelbook dedicata al Monsterverse. Disponibili in 4K e Blu-ray i 4 Steelbook e la preziosa confezione da collezione in metallo contenenti i 4 film dell’universo Monster: Godzilla, Kong Skull Island, Godzilla King of Monsters e Godzilla vs Kong.
  • La collezione completa – Limited edition con trono. Serie completa de Il Trono di Spade in Blu-ray (33 dischi). Rivivi le otto stagioni racchiuse in una nuova edizione da collezione con all’interno l’imperdibile miniatura del vero Trono di Spade e lasciati emozionare da oltre 15 ore di contenuti speciali!
    Contenuti speciali:

    • Lo speciale in due parti Game of Thrones: Reunion Special presentato da Conan O’Brien
    • Il documentario Game of Thrones: The Last Watch
    • Conquest & Rebellion – la storia animata dei sette regni
    • Il commento audio del cast, scene eliminate, speciali dietro le quinte e molto altro ancora!

Insomma come dicevamo tantissime storie e altrettanti personaggi cult che potrai regalarti e regalare per rivederle nella comodità della propria casa ogni volta che se ne ha voglia!