È uscito lo scorso 5 marzo 2020, in DVD, BLU-RAY e 4K UHD, il film Stephen King’s Doctor Sleep. Il thriller è il seguito della storia di Danny Torrance a quarant’anni dalla sua permanenza all’Overlook Hotel in Shining ed è diretto da Mike Flanagan, basato su una sceneggiatura tratta dal celebre romanzo di Stephen King e vede come protagonisti Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran, Carl Lumbly, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis. La produzione del film è affidata a Trevor Macy e Jon Berg, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormik sono i produttori esecutivi per Intrepid Pictures e Vertigo Entertainment in collaborazione con Warner Bros.
Il team creativo di Flanagan, inoltre, può vantare Michael Fimognari (“The Haunting of Hill House”) quale direttore della fotografia, Maher Ahamad (“Duri si diventa”) ed Elisabeth Boller (“Terrore del silenzio”) come scenografi, e Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”) in qualità di costumista. La colonna Sonora è opera di The Newton Brothers (“The Haunting of Hill House”).
La pellicola è disponibile per il noleggio anche in formato 4K UHD e tra i contenuti extra spiccano la Director’s Cut con ventisette minuti di scene inedite, lo speciale “Ritorno all’Overlook Hotel” dove si ricostruisce la storia dell’iconica location già protagonista in Shining e “Da Shining a Doctor Sleep” dove è presente un’intervista a Stephen King e al regista e sceneggiatore Mike Flanagan che raccontano il lavoro svolto per giungere dal romanzo originale fino a questo attesissimo nuovo capitolo.
La storia è quella di Dan Torrance (Ewan McGregor) che ancora segnato in modo indelebile dal trauma vissuto da bambino all’Overlook Hotel sembra aver trovato, finalmente, una parvenza di pace e normalità dopo tante tribolazioni. Questa tregua va improvvisamente in frantumi quando incontra Abra (Kyliegh Curran), una coraggiosa adolescente che possiede un potente dono “extrasensoriale” chiamato “Luccicanza”.
Abra capisce immediatamente che anche Dan possiede il suo stesso potere e quindi gli chiede aiuto contro la spietata Rose Cilindro (Rebecca Ferguson) e i suoi seguaci, i membri de Il Nodo, i quali si nutrono della luccicanza degli innocenti per cercare di divenire immortali.
Dan e Abra si alleano impegnandosi in una strenua e brutale lotta tra la vita e la morte per sconfiggere Rose. L’innocenza di Abra e la consapevolezza dei suoi poteri porteranno Dan a dover invocare la sua Luccicanza e ad affrontare le sue paure risvegliando in lui i fantasmi del passato.
In occasione dell’uscita in Home Video del film, i primi dieci minuti di Stephen’s King Doctor Sleep sono disponibili sul canale Youtube di Warner Bros Italia al seguente link: https://Youtu.be/iLLPyQu3vA
Non perdetelo!