Voglia di un Ferragosto diverso, magari nell’intimità di casa vostra con alcuni buoni amici? Ecco alcune idee menù per stupire i vostri ospiti, con gustosi manicaretti, che profumano d’Estate, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti

ricette-pranzo-cena-ferragosto

Se quest’anno il Ferragosto, avete deciso di passarlo in città, nella comoda intimità di casa vostra, magari organizzando una bella cena tra amici, vi proponiamo tre menù completi dall’aperitivo al dolce da cui prendere spunto.

Carne, pesce o vegetariano? Oppure se preferite, mescolate le nostre proposte scegliendo quello che più si adatta ai vostri gusti e a quelli dei vostri ospiti.

Siamo comunque sicuri che riuscirete a trovare ciò che fa per voi, perché nelle nostre proposte abbiamo cercato di conciliare varie esigenze, spaziando da piatti freddi e veloci che non richiedono particolari preparazioni, a piatti caldi, passando per sapori delicati e un po’ più forti.

E per l’abbinamento con i vini? Un buon bianco o un prosecco a tutto pasto per il menù di pesce, un vino rosè per quello di carne, perché viste le temperature il rosso sarebbe troppo pesante e magari un buon vegano per quello vegetariano!

A voi l’ardua scelta! Ma non indugiamo oltre e andiamo a vederli nel dettaglio.

Menù carne

Menù pesce

Menù vegetariano