Hai già scelto che attività sportiva farai da settembre? Se ancora non lo hai fatto, scopri in base al tuo oroscopo quello più adatto al tuo benessere psicofisico

Oroscopo e sport quale scegliere in base al proprio segno zodiacaleSettembre è il mese dei buoni propositi e delle ripartenze e per ripartire alla grande non c’è niente di meglio che praticare con regolarità uno sport. Se non hai ancora scelto quella che fa per te prova a leggere cosa ti suggerisce l’oroscopo in base al tuo segno zodiacale.

  • ARIETE
    Per questo segno è in arrivo un settembre scalpitante e ricco di progetti. Un mese all’insegna di amore, lavoro e salute al top, con nuove forze per affrontare anche le giornate più impegnative, che non mancheranno insieme a emozioni forti e sfide. L’Ariete è un segno dinamico, determinato e competitivo, quindi le discipline più adatte sono il nuoto e la boxe, ideali per scaricare la tensione e mettersi in gioco, con allenamenti che coinvolgono la maggior parte dei muscoli e stimolano la fiducia in sé stessi. Se invece preferite migliorare il lavoro di squadra, un’ottima soluzione potrebbe essere il beach volley: divertente e intenso, aiuta la coordinazione e, tra un set e l’altro, lascia il tempo per qualche chiacchiera e battuta.
  • Toro
    La ripartenza di settembre per il Toro si preannuncia in salita tra discussioni di coppia, spese in aumento e gola e stomaco fragili. Meglio quindi dedicarsi ad attività sportive che permettono di concentrarsi su sé stessi e scaricare la tensione, per ritrovare un po’ di serenità. Ottime sono discipline come lo yoga e la meditazione che aiuteranno a resistere in vista dei prossimi mesi, quando le stelle saranno più favorevoli. Anche il tennis può aiutare a svagarsi, ridurre lo stress e, soprattutto, ad allenare la concentrazione senza cadere vittima di un eccessivo autocontrollo – tallone d’Achille di questo segno – e il tutto bruciando moltissime calorie!
  • Gemelli
    Dopo mesi difficili e stancanti per i Gemelli è in arrivo un settembre ricco di nuovi stimoli e grandi occasioni, soprattutto in amore e sul lavoro. Solo la salute farà qualche capriccio di troppo. Quindi sarà fondamentale ascoltare con attenzione esigenze e bisogni del proprio corpo, cosa non facile per un segno così irrequieto. Via libera allora a pagaiate in canoa, spinning in vasca e jogging, per rigenerarsi in attesa del 2021, l’anno del vero riscatto.
  • Cancro
    Dopo un’estate non proprio esaltante, purtroppo, aspetta il segno del Cancro un settembre che non sarà da meno con Marte che porterà momenti di disagio e tensioni. Per ritrovare la vostra proverbiale pazienza messa a dura prova in questi mesi potreste dedicarvi ad attività divertenti e stimolanti, meglio se a contatto con l’acqua, vostro elemento naturale. Quindi si alle acrobazie in kitesurf e le pedalate in hydrobike, mentre se avete bisogno di socialità, potete optare per un corso di zumba.
  • Leone
    Il 2020 finora è stato senz’altro un anno positivo per il segno del Leone e i mesi che mancano lo saranno altrettanto. Chi vorrà nutrire la propria fame di gloria e la predilezione ad essere sempre al centro della scena, potrà praticare una disciplina come la pole dance. Mentre i più generosi potranno optare per una partita di calcetto con gli amici, attenzione però a non alzare troppo il livello della competizione, o sarà difficile tenerli al guinzaglio. Per allenare la calma senza trascurare la voglia di piacere che contraddistingue il segno, l’EMS training (Elettro Mio Stimolazione) rappresenta un metodo molto efficace per ottenere risultati soddisfacenti e un corpo scultoreo.
  • Vergine
    Il settembre che aspetta la Vergine si prospetta portatore di idee interessanti e buone occasioni dal punto di vista lavorativo. La salute sarà in recupero ma per mantenere le forze acquisite durante la pausa estiva, bisognerà tenere sotto controllo lo stress. Gli sport giusti da scegliere sono quelli che stimolano concentrazione e ingegno come le immersioni subacquee e l’arrampicata indoor. Mentre l’allenamento funzionale (functional training), intenso e stimolante, rappresenta un ottimo anti-stress oltre a un valido supporto per infondere determinazione e sicurezza in sé stessi.
  • Bilancia
    Per il segno della Bilancia, settembre si preannuncia positivo e di grande passione, anche se ancora un po’ sottotono nel settore del denaro. I più equilibrati dello zodiaco dovranno puntare sull’autostima e sulla consapevolezza di sé per cogliere le buone occasioni in vista. Per farlo occorre scegliere sport che permettano di mettersi alla prova, misurando i propri miglioramenti, perfezionare la tecnica, sviluppare costanza e precisione oltre che migliorare la concentrazione. Discipline come il golf e il tiro con l’arco, che inoltre, essendo praticate all’aria aperta, stimolano anche il buon umore. Un’ottima alternativa anche se più intensa dal punto di vista fisico è il crossfit, l’allenamento a circuito per veri “duri”.
  • Scorpione
    Purtroppo per lo Scorpione settembre non sarà immune dalle difficoltà già vissute nei mesi passati con ripercussioni sulla salute. Attenzione all’ansia e ai disagi piscologici, per ritrovare un po’ di pace bisognerà raccogliere ancora un po’ di pazienza e attendere la fine di settembre. Nel frattempo, la pratica delle arti marziali tradizionali e della brasiliana capoeira possono essere d’aiuto. Impregnate di spiritualità e puntando all’autoconoscenza e alla meditazione, queste discipline possono, infatti, avere influssi positivi sia sul corpo che sulla mente. Per chi è alla ricerca di un allenamento cardio ad altissima intensità, invece, l’hiit training (High Intensity Interval Training) è ideale per sconfiggere lo stress e stimolare la motivazione personale.
  • Sagittario
    Per il segno del Sagittario settembre sarà un mese indimenticabile. In amore tutto tornerà a splendere, il lavoro si riempirà di nuove energie e si potrà dire addio ai piccoli disagi e problemi di salute. La giovialità e l’entusiasmo di questo segno, trovano la combinazione perfetta nel padel, lo sport del momento: divertente, dinamico e facile da imparare, è diventato in poco tempo un vero e proprio fenomeno sociale. Per i Sagittari più energici, invece, allenarsi con un personal trainer specializzato consente di raggiungere risultati mirati e allo stesso tempo scaricare ogni tensione. Anche l’innovativa crioterapia è una valida alternativa per un segno lungimirante come il Sagittario: attraverso veri e propri “bagni di ghiaccio” si hanno benefici sulla muscolatura, ma anche sulla pelle, il metabolismo e il sistema circolatorio.
  • Capricorno
    Settembre è un mese di bilanci per il Capricorno che nel lavoro si potranno finalmente risolvere alcune problematiche passate e aprirsi a delle novità. Ancora qualche difficoltà in amore, ma previsioni più che ottimistiche per quanto riguarda la salute, anche se non mancherà qualche imprevisto. Bisognerà allora stare in guardia e a questo proposito non c’è niente di meglio di una tirata di scherma che aiuterà ad affrontare anche i più temibili disagi. Mentre se avete bisogno di liberare mente e corpo per sentirvi più leggeri non c’è niente di meglio del antigravity yoga, ideale per trovare il proprio equilibrio, sospesi. Se invece siete alla ricerca di adrenalina e spirito selvaggio, potreste optare per il surf tra le onde artificiali così da sentirvi ancora un po’ in vacanza affrontando il rientro con maggior spensieratezza.
  • Acquario
    Settembre per l’Acquario dovrà essere un mese in cui “cogliere le opportunità”, nonostante questo segno manchi totalmente di realismo e senso pratico. Per iniziare con il piede giusto il cammino verso nuove prove ed esami, i nati sotto questo segno potranno dedicarsi a sport come l’equitazione e lo stand up paddle, che stimolano l’equilibrio e migliorano i riflessi, oltre a rilassare la mente facendo estraniare da ciò che li circonda. Anche la scherma è indicata per questo segno, dal momento che favorisce la concentrazione e dunque il rallentamento del ritmo caotico tipico di questo segno.
  • Pesci
    I nati sotto il segno dei Pesci a settembre dovranno ascoltare il proprio cuore. Mentre sul lavoro dovranno riflettere attentamente sulla strada da prendere, ma difficilmente commetteranno errori. Dopo mesi un po’ complicati anche la salute migliorerà, ma dovranno comunque avere un occhio di riguardo per gambe e piedi. Lo sport migliore in questi casi è l’acqua gym in quanto si pratica in totale assenza di gravità evitando ripercussioni sugli arti inferiori. Per rafforzare la muscolatura delle gambe e prevenire i fastidi preannunciati dagli astri, è ottimo anche lo squash, mentre i più prudenti potranno assicurarsi divertimento e nuovi incontri a ritmo di swing.

E se dopo aver trovato lo sport che fa per voi pensate di non avere tempo per cercare la palestra adatta, niente paura vi viene in soccorso Urban Sports Club, l’applicazione leader in Europa per l’accesso a più di 8.000 centri fitness. Infatti grazie alla sua ampia e variegata offerta di corsi, abbonamenti flessibili che consentono l’accesso a più centri e discipline in città diverse e classi online live, riesce a soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, indipendentemente da passioni, gusti e segno zodiacale!

Buon allenamento 😉