“Timeless Time”, un viaggio senza tempo attraverso gli occhi di Vincent Peters in mostra a Palazzo Bonaparte di Roma dal 16 maggio al 25 agosto 2024. Una selezione di lavori in bianco e nero in cui la luce è protagonista nel definire le emozioni e raccontare le storie dei soggetti ritratti e della loro intima capacità di riflettere la bellezza

Timeless Time gli scatti immortali di Vincent Peters a Palazzo BonaparteDopo gli straordinari successi registrati a Palazzo Reale di Milano e a Palazzo Albergati di Bologna, il 16 maggio ha finalmente fatto il suo debutto a Palazzo Bonaparte di Roma una delle mostre fotografiche più ambite dell’anno: “Vincent Peters. Timeless Time”. Uno straordinario e ineguagliabile viaggio attraverso gli scatti senza tempo del fotografo Vincent Peters visitabile fino al 25 agosto 2024, che cattura gli animi dei visitatori con una selezione di lavori in bianco e nero, dove la luce non è solo un elemento, ma il protagonista indiscusso nel delineare emozioni profonde e narrare storie intrise di bellezza. Emozioni e bellezza che avvolgono lo spettatore inondandolo di meraviglia, come possiamo testimoniare io e Francesca Mura onoratissime ospiti dell’apertura di questa stupefacente mostra.

Timeless Time gli scatti immortali di Vincent Peters a Palazzo Bonaparte

LA MOSTRA

Mostra in cui una costellazione di volti celebri illumina le pareti di Palazzo Bonaparte, da Christian Bale a Emma Watson, passando per Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, David Beckham, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Greta Ferro, e tanti altri ancora, ognuno dei quali è stato immortalato dall’abile obiettivo di Peters tra il 2001 e il 2021. Attraverso un gioco magistrale di luci e ombre, l’artista ha trasceso il mero status di celebrità dei suoi soggetti, elevandoli a icone senza tempo.

In un’epoca in cui la moda tende a svanire nell’oblio, Peters sfida l’effimero creando immagini che resistono al trascorrere del tempo. La mostra a Palazzo Bonaparte si propone di narrare questo filo conduttore, celebrando lo sguardo umanistico di un fotografo che abbraccia la tradizione occidentale e italiana con un affetto profondo. Ogni ritratto è un frammento di storia che va oltre il momento catturato dall’obiettivo, trasportando lo spettatore in un viaggio senza tempo, simile a un film in bianco e nero, dove le immagini sono talmente vibranti da assumere una vita propria.

Timeless Time gli scatti immortali di Vincent Peters a Palazzo BonaparteA Roma, lo spettatore viene coinvolto in un racconto visivo intimo, un dialogo silenzioso tra l’artista e il pubblico, orchestrato magistralmente dalla curatrice Maria Vittoria Baravelli. Ogni fotografia sembra parlare con le altre, in un balletto di emozioni, creando un’esperienza coinvolgente e profonda.

La mostra, patrocinata dal Comune di Roma e organizzata magistralmente, come sempre, da Arthemisia in collaborazione con Nobile Agency, vanta il sostegno di prestigiosi sponsor come Credem Euromobiliare Private Banking, Mercedes-Benz Italia e Cantine Ferrari Trento, che contribuiscono a rendere questa esperienza ancora più memorabile.

ABOUT VINCENT PETERS

La biografia di Vincent Peters rivela un percorso straordinario: nato a Brema nel 1969, si trasferisce a New York all’età di vent’anni per perseguire la sua passione per la fotografia. Dopo aver lavorato con rinomate gallerie d’arte, si specializza nei ritratti di celebrità, distinguendosi per il suo stile distintivo e cinematografico. Il suo lavoro non si limita alla moda, ma si estende a campagne pubblicitarie per brand di fama internazionale, esposte in gallerie prestigiose in tutto il mondo.

Vincent Peters non è solo un fotografo, ma un narratore di storie senza tempo, la cui influenza si perpetua ben oltre i confini dell’immagine. La sua mostra a Palazzo Bonaparte è un invito a immergersi in un mondo di emozioni eterne e bellezza senza tempo.

Assolutamente da non perdere per godere di un’immersione multisensoriale e emozionale nell’arte, nell’eleganza e nella bellezza senza tempo!

INFO ORARI E BIGLIETTI DELLA MOSTRA “TIMELESS TIME”

Orario apertura
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00
La biglietteria chiude alle ore 19.00

Biglietti
Intero € 15,00
Ridotto € 13,00

Informazioni e prenotazioni
T. + 39 06 87 15 111
www.mostrepalazzobonaparte.it
www.arthemisia.it