Arriva il 15 giugno al cinema con Warner Bros. Pictures “The Flash”, diretto da Andy Muschietti e interpretato da uno strepitoso Ezra Miller, che torna nei panni di Barry Allen. Scopri trama, trailer e recensione rigorosamente senza spoiler

The Flash trama trailer e recensioneDopo quasi 10 anni di lavorazione passata per diverse vicissitudini e vari spostamenti della data di uscita, dovuti anche al Covid, arriva finalmente il 15 giugno al cinema “The Flash” il film diretto da Andy Muschietti, che in qualche modo segna la ripartenza dell’universo della DC Comics. Nei panni dell’eroe DC, dotato di velocità supersonica, uno strepitoso Ezra Miller con un’interpretazione doppiamente convincente.

TRAMA DI “THE FLASH” – IL FILM (durata 144 minuti)

The Flash trama trailer e recensioneIn “The Flash” troviamo Barry Allen alias The Flash (Ezra Miller), deciso a usare i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo nel tentativo di cambiare il passato per poter salvare la sua famiglia. Ma con le sue azioni Barry altera inavvertitamente il futuro, rimanendo intrappolato in una realtà in cui il generale Zod (Michael Shannon) è tornato, minacciando di distruggere la Terra, e senza alcun Supereroe a cui chiedere aiuto per fermare l’invasore alieno. L’unica speranza per Barry è salvare un kryptoniano imprigionato con l’aiuto di un improbabile Batman (Michael Keaton) decisamente diverso da quello che conosce. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e ripristinare il futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è “correre per la sua vita”. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente per resettare l’universo?

TRAILER

 

RECENSIONE

“The Flash” è sicuramente il film che non ti aspetti, anche se il trailer già qualcosa fa intuire, ma si sa che a volte un ottimo trailer non è garanzia di un film ben riuscito. In questo caso, invece, il trailer è proprio il preludio di una pellicola che è un vero e proprio spettacolo per gli occhi oltre a essere estremamente godibile anche per chi non è un super fan dei blockbuster pieni di supereroi. I supereroi ovviamente non mancano e anzi i viaggi nel tempo del protagonista, nel tentativo di cambiare il passato, riuniscono personaggi iconici e amati della DC Comics, tra cui Batman, The Flash, Supergirl e un altro Batman, e presentano uno dei cattivi più imponenti del canone, il Generale Zod di Krypton.

The Flash trama trailer e recensioneMa la nuova avventura targata DC Comics, non è solo ricca di azione epica, ci offre, infatti, una storia appassionante ricca di emozioni, colpi di scena e un umorismo sorprendente, grazie a una solida sceneggiatura, all’ottima regia di Andy Muschietti e alla strepitosa performance di Ezra Miller e del cast stellare di cui fanno parte anche l’astro nascente Sasha Calle, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League“, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming“, “Batman”).

ABOUT FLASH

D’altronde il personaggio di Flash è più che meritevole di un trattamento così straordinario. Introdotto nel 1940 come “più veloce del pensiero” in Flash Comics #1, il velocista scarlatto è stato creato dallo scrittore Gardner Fox e dall’artista Harry Lampert. In seguito, con la collaborazione di Fox con Carmine Infantino in Flash dei Due Mondi del 1961, Flash è diventato il primo personaggio dei fumetti a giocare con un multiverso, quando il Barry Allen della Silver Age viaggiò indietro nel tempo per incontrare il Jay Garrick della Golden Age: un’idea rivoluzionaria che continua ancora oggi ad alimentare le storie e ad accendere l’immaginazione, inclusi il cast e i filmmaker di talento coinvolti in “The Flash”.

Insomma uno dei migliori film DC degli ultimi anni, assolutamente da non perdere e da vedere al cinema per godere a pieno la sua bellezza. Ricordate di non andare via prima della fine dei titoli di coda perché c’è una scena post credits 😉

“The Flash” sarà nelle sale italiane il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros. Pictures.