Sanremo 2024 scaletta della prima serataQuesta sera, martedì 6 febbraio, Amadeus fa il suo quinto debutto sul palco del Festival di Sanremo 2024, affiancato dal co-conduttore Marco Mengoni. Il vincitore dell’edizione precedente con il brano “Due vite” ricopre anche il ruolo di super ospite musicale.

L’evento inizia con l’ordine di esibizione dei 30 cantanti in gara, tra cui 27 artisti selezionati e 3 vincitori di Sanremo Giovani, presentando 30 canzoni inedite. Le performance saranno valutate esclusivamente dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web, con una classifica delle prime cinque posizioni annunciata alla fine della serata, secondo le regole del regolamento del Festival di Sanremo 2024.

ORDINE DI USCITA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO 2024

Questo l’ordine di uscita dei 30 cantanti in gara per questa prima serata:

  1. Clara – Diamanti grezzi
  2. Sangiovanni – Finiscimi
  3. Fiorella Mannoia – Mariposa
  4. La Sad – Autodistruttivo
  5. Irama – Tu no
  6. Ghali – Casa mia
  7. Negramaro – Ricominciamo tutto
  8. Annalisa – Sinceramente
  9. Mahmood – Tuta gold
  10. Diodato – Ti muovi
  11. Loredana Berté – Pazza
  12. Geolier – I p’me, tu p’te
  13. Alessandra Amoroso – Fino a qui
  14. The Kolors – Un ragazzo una ragazza
  15. Angelina Mango – La noia
  16. Il Volo – Capolavoro
  17. BigMama – La rabbia non ti basta
  18. Ricchi e Poveri – Ma non tutta la vita
  19. Emma Marrone – Apnea
  20. Renga & Nek – Pazzo di te
  21. Mr. Rain – Due altalene
  22. Bnkr44 – Governo Punk
  23. Gazzelle – Tutto qui
  24. Dargen D’Amico – Onda alta
  25. Rose Villain – Click boom!
  26. Santi Francesi – L’amore in bocca
  27. Fred De Palma – Il cielo non ci vuole
  28. Maninni – Spettacolare
  29. Alfa – Vai!
  30. Il Tre – Fragili

GLI OSPITI DELLA PRIMA SERATA 

La prima serata del Festival di Sanremo 2024 si apre con la fanfara dei Carabinieri, seguita dal co-conduttore Marco Mengoni, che ritorna sul palco dopo l’entrata di Amadeus e le prime esibizioni. Il pubblico ha l’opportunità di godere di altre performance di gara, con Fiorello che fa il suo primo saluto della serata. Dopo di che ci sarà il commovente ricordo di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista napoletano tragicamente scomparso, presentato dalla madre Daniela Di Maggio, seguito da un’altra esibizione di Marco Mengoni.

Quindi sarà la volta di Lazza che si esibisce live dal Suzuki Stage di Piazza Colombo, seguito da un omaggio a Toto Cutugno e dall’ingresso in scena della campionessa di sci Federica Brignone. Fiorello fa un ulteriore intervento, mentre Tedua si esibisce dalla suggestiva Costa Smeralda. Ancora una volta, Marco Mengoni torna sul palco. Nella parte finale della serata ci sarà il collegamento con l’Aristonello, e poi il toccante monologo di Marco Mengoni che condurrà all’annuncio della cinquina dei più votati.