Cinecittà World presenta la stagione 2024 con una sorprendente novità: il Villaggio di Carnevale. Il divertimento si anticipa con la festa più amata da adulti e bambini, con maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli e tanto altro

Villaggio di Carnevale di cinecittà worldDal 3 al 25 febbraio, Cinecittà World, il Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma si trasforma in un colorato Villaggio di Carnevale con un’apertura speciale a soli 10€ e la possibilità di tornare gratuitamente entro il 31 marzo. La Carnival Street sarà animata dalla Parata dei carri del cinema ogni ora, con spettacolari Big Foot, Chopper, Limousine, Auto della Polizia, Transformer, Personaggi e Supereroi, e Carri Tradizionali in collaborazione con il Carnevale di Fano. La showgirl e attrice Carmen Russo sarà la Madrina del Carnevale, presentando lo spettacolo Carmen Live, un viaggio attraverso le più belle canzoni italiane con un omaggio speciale a Raffaella Carrà.

Tra le novità del 2024, spicca “Hotel Transilvania”, un percorso horror ispirato al film omonimo e alla leggenda del Conte Dracula. Oltre a questo, ci saranno attrazioni come la Guerra dei Mondi, Saltopazzo, la Sala Giochi e il Truccabimbi di Carnevale. I più piccoli potranno incontrare BAT PAT e il SIGNOR ACQUA, protagonisti dei libri di Agostino Traini.

La stagione completa di Cinecittà World inizierà il 2 marzo con sei aree a tema e 40 attrazioni, incluso lo spettacolo NoGravity, che presenta i grandi duelli della storia del cinema. Il Parco è alla ricerca di 200 nuovi talenti per la nuova stagione, con un Job Talent Day il 17 febbraio.

Stefano Cigarini, amministratore delegato di Cinecittà World, annuncia l’apertura ufficiale di tre parchi nel 2024: Cinecittà World, Roma World e Aqua World, tutti accessibili con un unico biglietto. Il successo continuo del parco è evidente dai risultati del 2023, con un Ebitda +77% e un Ebitdar +21%, consolidando la sua posizione come 1° Parco tematico del Centro Italia e 4° del Belpaese.

Alessandro Onorato, assessore di Roma Capitale, sottolinea il contributo di Cinecittà World alla rinascita della città, offrendo cultura e divertimento ai turisti. Il calendario 2024 è ricco di eventi, con oltre 100 manifestazioni, concerti, serate, anteprime cinematografiche, kermesse di danza internazionali e molto altro.

Tra gli eventi più attesi:

  • il Cinecom,
  • festival dei Cosplay,
  • il Dj Set dei Blue,
  • la festa dello sport Roma Sport Experience,
  • contest di danza internazionali.

GLI EVENTI DEI MESI TEMATICI

Il parco si veste a festa per i mesi tematici, da Aprile a Dicembre, con momenti speciali come:

  • il Mese dei Gonfiabili,
  • il Cartoon Fest,
  • Stelle di Fuoco,
  • Summer Halloween Festival,
  • la grande festa di Capodanno.

Roma World riapre le porte il 22 marzo con il suo parco a tema sull’Antica Roma, offrendo un’esperienza unica nel suo genere. Infine, il 1° giugno apre Aqua World, il nuovo parco acquatico con entrate indipendenti, Cinepiscina, fiume lento Paradiso e nuovi scivoli mozzafiato Vortex e Boomerang.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità del Parco, visita il sito ufficiale del parco cliccando QUI.