Amadeus ha svelato ieri la scaletta di uscita dei 28 cantanti in gara durante le prime due serate della 73esima edizione del Festival di Sanremo condotto insieme a Gianni Morandi. Eccola insieme alle modalità per votare il tuo preferito!

Sanremo 2023 ecco la scaletta dei cantanti in gara nella prima e seconda serataIeri durante la prima conferenza stampa di questa 73esima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus, ha svelato la scaletta di esibizione dei cantanti in gara nelle prime due serate. A inaugurare la kermesse, in questa prima serata, sarà la veterana Anna Oxa con la canzone “Sali (Canto dell’anima)”.

Ma ecco la scaletta completa della prima serata:

  • Anna Oxa con “Sali (Canto dell’anima)”
  • Gianmaria con “Mostro”
  • Mr Rain con “Supereroi”
  • Marco Mengoni con “Due vite”
  • Ariete con “Mare di guai”
  • Ultimo con “Alba”
  • Coma Cose con “L’addio”
  • Elodie con “Due”
  • Leo Gassmann con “Terzo cuore”
  • Cugini di Campagna con “Lettera 22”
  • Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato”
  • Olly con “Polvere”
  • Colla Zio con “Non mi va”
  • Mara Sattei con “Duemilaminuti”

In co-conduzione con Amadeus ci sarà Chiara Ferragni, mentre gli ospiti attesi per questa sera sul palco dell’Ariston sono Elena Sofia Ricci, i Pooh, Mahmood e Blanco, che come da tradizione ci faranno ascoltare il brano con cui hanno vinto la scorsa edizione del Festival, “Brividi”, mentre Piero Pelù sarà in collegamento dal Suzuki stage e canterà “Gigante” e Salmo, invece, si esibirà dalla nave Costa Smeralda.

La seconda serata vedrà invece alternarsi sul palco dell’Ariston:

  • Will con “Stupido”
  • Modà con “Lasciami”
  • Sethu con “Cause perse”
  • Articolo 31 con “Un bel viaggio”
  • Lazza con “Cenere”
  • Giorgia con “Parole dette male”
  • Colapesce Dimartino con “Splash”
  • Shari con “Egoista”
  • Madame con “Il bene nel male”
  • Levante con “Vivo”
  • Tananai con “Tango” 
  • Rosa Chemical con “Made In Italy”
  • Lda con “Se poi domani”
  • Paola e Chiara con “Furore”

A co-condurre al fianco di Amadeus la seconda serata di Sanremo 2023 ci sarà Francesca Fagnani, mentre gli ospiti attesi saranno i Black Eyed Peas, il comico Angelo Duro, un inedito trio composto da Gianni Morandi, Albano Carrisi, Massimo Ranieri e Francesco Arca.

COME SI VOTANO I CANTANTI IN GARA A SANREMO 2023

Da casa sarà possibile votare inviando un SMS da cellulare al numero 4754751, scrivendo nel testo del messaggio il numero associato al cantante per cui si vuole votare oppure sarà possibile votare tramite telefono fisso, chiamando il numero 894001. Una volta composto il numero si dovranno seguire le istruzioni date dalla voce pre-registrata.