Gian Paolo ZuccarelloDurante la settimana di AltaRoma ha sfilato al Circolo Ufficiali Esercito “Pio IX” l’Alta Moda dello stylist palermitano Gian Paolo Zuccarello, che ha presentato la sua Collezione Primavera Estate 2023. Ventinove creazioni sartoriali che hanno perfettamente evidenziato l’artigianalità, la minuziosa cura e attenzione ai particolari tipiche della progettualità dello stilista palermitano, che dona a ogni outfit autenticità e originalità.

Gian Paolo ZuccarelloGiochi di trasparenza attraverso l’innovazione e la libertà di espressione, caratterizzano una donna moderna, forte e sensuale. Forme uniche, realizzate grazie a una esclusiva manifattura artigianale italiana, avvolgono le silhouette intente a esaltarne la femminilità.

Dalla tavolozza di colori di René Gruau, prende ispirazione la palette della Collezione, il rosso, il bianco e il nero, trasposizione simbolica della tripartizione dell’essere spirito, anima, corpo, si alternano ai colori di tendenza della prossima primavera/estate, il magenta, il rosa e il verde. Attraverso la preziosità del cady, dello chiffon di taffettà di seta, la leggerezza del tulle e una cascata regale di ricami in cristalli, il lusso… diventa realtà.

La produzione di Zuccarello si concentra dal 1996 nella realizzazione di abiti esclusivi da sposa, cerimonia e prêt à couture. Abiti ideati, progettati e realizzati interamente a mano da un’equipe di mastri artigiani, rispettando il rigore della classica tradizione sartoriale italiana. Ogni abito viene infatti ideato, visto e corretto per ogni singola donna affinché diventi un pezzo unico ed inimitabile, rispecchiando innanzitutto la personalità di colei che lo indossa, utilizzando solo ed esclusivamente tessuti di fibre naturali nati dalle mani dei sapienti e preziosi tessuti italiani. Modelli ideati per una donna moderna, forte e sensuale che vuole distinguersi con eleganza senza rinunciare mai alla sua femminilità e che lo stilista vuole in completa sinergia con coloro che li indosseranno, sia che si tratti di un’occasione speciale, sia che si tratti di rendere speciale la routine di tutti i giorni.

Solo così per Gian Paolo Zuccarello è possibile realizzare un prodotto che rispecchi perfettamente il gusto stilistico della donna che lo dovrà indossare coniugato con la professionalità e la sapienza dello stilista che lo ha creato.

L’ELEGANZA È FLUIDA. ESSA CONSISTE IN DESIDERIO, CONOSCENZA, GRAZIA, RAFFINATEZZA, PERFEZIONE E DISTINZIONE
(RenèGruau)