Mahmood e Blanco hanno raccontato alla stampa, dopo la serata delle cover che li ha visti interpretare “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli,  come sta andando il loro Sanremo 2022 in attesa della finale di questa sera

Blanco e Mahmood (Foto by Bogdan Chilldays Plakov)Dopo aver conquistato i primi posti delle classifiche provvisorie del 72° Festival di Sanremo e aver esordito come canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotify Italia, “Brividi” di Mahmood e Blanco conquista anche la prima posizione della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia. Un percorso fin qui straordinario di cui i due artisti hanno parlato alla stampa nell’incontro virtuale di questa mattina dopo l’ottima performance di ieri nella serata delle cover in cui hanno cantato “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli.

Le loro prime parole sono state per la miriade di emozioni e situazioni che stanno vivendo e che non si aspettavano minimamente, tanto da essere convinti che probabilmente riusciranno a realizzare ciò che sta accadendo solo una volta tornati a casa. Entrambi sono però coscienti del fatto che stanno imparando tanto, soprattutto dalla loro collaborazione. Ad esempio Mahmood ha raccontato di aver appreso da Blanco a stare sul palco in maniera un po’ più imprevedibile rispetto al solito e a pensare meno.

Mentre di una loro possibile vittoria, visto che sono tra i papabili, hanno evidenziato che raramente il favorito vince, ma loro sono tranquilli perché non si aspettano niente, visto che in gara ci sono tantissimi altri artisti di cui hanno una grandissima stima e pensare di arrivare sopra a qualcuno di loro sembrerebbe davvero strano. L’unica cosa che vogliono è dare il massimo per non deludere tutto il pubblico che sta supportando il pezzo e che gli ha permesso così di entrare direttamente al 5° posto della classifica globale dello stream.

Per i due artisti dopo la performance di ieri sera sono arrivati anche i complimenti di Gino Paoli, infatti Mahmood e Blanco si sono approcciati con estremo rispetto a “Il cielo in una stanza”, non solo stilisticamente ma anche musicalmente limitandosi solo a un cambio di scala alla fine. Questo non vuol dire che andando a Sanremo hanno cambiato il loro modo di fare musica, “Brividi” è semplicemente un altro aspetto della loro musica e potrebbe tranquillamente stare sia in un disco di Blanco sia in uno di Mahmood.

Insomma una collaborazione che sta funzionando davvero bene e i cui eventuali sviluppi futuri i due artisti parleranno alla fine dell’esperienza sanremese, anche alla luce del risultato che otterranno. E a noi non resta che aspettare il verdetto delle giurie di questa sera 😉