Hai deciso di festeggiare San Valentino 2020 con una cenetta romantica al ristorante? Ecco allora le 5 cose da non fare assolutamente per non rischiare di rovinare il tuo appuntamento!
Ah l’amore questo folle sentimento che ci tiene costantemente sulle spine e intorno a cui tutto ruota… A proposito di amore, tra pochi giorni sarà San Valentino, giornata dedicata agli innamorati. Un giorno magico in cui riponiamo tante speranze perché tutto sembra poter accadere… anche in peggio purtroppo! Allora per aiutarvi a passare un San Valentino 2020 da favola, soprattutto se avete deciso di fare una romantica cenetta al ristorante, abbiamo cercato qualche dritta da darvi per fare in modo che fili tutto liscio!
Perché proprio al ristorante, ti starai chiedendo? Perché da una ricerca molto interessante condotta da OpenTable, la piattaforma leader nella prenotazione di ristoranti a livello globale, è emerso che un terzo degli italiani (33%) celebrerà questo 14 febbraio proprio a cena fuori. Scelta piena di insidie, soprattutto se si è al primo appuntamento!
Quindi si alla conquista che punti sulla golosità ma occhio ai 5 motivi, evidenziati dallo studio di OpenTable, che rischiano di trasformare un incontro da sogno in un appuntamento da incubo, spesso irrecuperabile!
Vediamo nel dettaglio la TOP 5 degli “orrori” da evitare in una cena a due secondo le donne e gli uomini italiani interpellati da questa ricerca.
In base ai dati di OpenTable, sono risultate le signore quelle per cui un gesto sbagliato a tavola può compromettere l’ipotesi di una seconda uscita. Per loro si sono rivelate inaccettabili:
- la scortesia con il personale di sala, ben il 61% delle interpellate non transige su questo punto;
- masticare con la bocca aperta, più della metà, ovvero il 53% ne è inorridita;
- trovarsi di fronte un partner costantemente incollato al cellulare (43%).
Gli uomini, invece, sono apparsi un po’ più indulgenti verso queste situazioni. Infatti solo il 30% trova inquietante masticare sguaiatamente. In compenso, anche se fuori classifica, non hanno dubbi su chi non gradisce i piaceri della tavola, in particolare chi spilucca solo il cibo ordinato. Atteggiamento trovato sgradevole per quasi un terzo degli uomini intervistati (27%). Mentre arricciano il naso se la loro ospite ordina piatti veggy l’8%.
E se la cena è andata bene, attenzione al momento del conto, altra questione delicata che potrebbe rovinare tutto! Pensa che la proposta di dividere il conto è al 9° posto delle cose da evitare. Il 19% delle donne intervistate lo trova inappropriato, mentre lo è solo per il 10% dei signori.
Quindi se dopo questo piccolo vademecum sei ancora convinto/convinta a passare San Valentino 2020 al ristorante, non ti resta che cercare quello perfetto per la tua cenetta a due e fare attenzione a queste 5 mosse false. Se sei a Milano o Roma, nella tua ricerca puoi utilizzare OpenTable, che con le sue funzionalità ti aiuta a scovare, dai destination restaurant alle perle nascoste, l’esperienza gastronomica ideale per il tuo appuntamento.
A questo punto non ci resta che augurarvi un buon San Valentino e buon appetito!