Come comportarsi al primo appuntamento: ecco 5 segnali da notare per capire se è o no l’uomo giusto per voi!

Foto by "Tutta colpa di Freud"

Foto by “Tutta colpa di Freud”

Mie care, se avrete l’onore di essere invitate da un uomo per un primo appuntamento, questa sarà un’ottima opportunità per comprendere le vostre affinità.

In particolare se l’occasione sarà una cenetta romantica avrete la possibilità di cogliere 5 importanti segnali da cogliere per capire se è o meno l’uomo giusto per voi, osservando la sua gestualità, i gusti culinari e la sua educazione. Vediamo insieme quali sono le cose che assolutamente il vostro accompagnatore non dovrà fare, se è un vero cavaliere:

  1. Imporre i suoi gusti personali
    Qualsiasi siano le scelte personali, un uomo educato e sensibile non vi imporrà certo di condividerle, ad esempio un vegetariano non si offenderà se a voi andrà di prendere una bistecca.
  2. Iniziare a mangiare prima di voi
    Il vostro accompagnatore attenderà che voi siate pronte per addentare il primo boccone e degustare il vino.
    cena-romantica primo appuntamento
  3. Scegliere un ristorante gourmet o una pizzeria
    Sul primo appuntamento diffiderei di coloro che amano esagerare con ristoranti gourmet così come di quelli che propongono una pizza; una sana via di mezzo, trovo sia la scelta più giusta.
  4. Dividere il conto o farlo pagare a voi
    Il conto naturalmente sarà a carico del signore in questione, così come sarà dello stesso signore la “responsabilità” di farvi passare, indipendentemente dall’intesa, una piacevole serata.
  5. Parlare di calcio, lavoro, motori o della mamma
    Avrete ben compreso che se un uomo parla per tutta la sera di calcio, di lavoro, di motori e della mamma… ecco probabilmente, la vostra presenza non lo attrae a sufficienza… Sarete ben lungimiranti da comprendere quale potrebbe essere il vostro futuro insieme!

Certo è, che gli illusi saranno i delusi e per esperienza consiglio di non aver mai troppe aspettative; solo così potrete essere oggettive e cogliere il buono e il bello di ogni situazione ed ovviamente della persona che vi ha invitato a cena.

Buon primo appuntamento!