Il 27 settembre p.v. dalle 18 alla Feltrinelli Red di piazza Gae Aulenti (Milano) una giuria composta da influencer premierà le ricette degli 8 finalisti del concorso web “Il riso è servito” di Riso Flora. Due le chef che si sfideranno nella realizzazione dei piatti proposti dai finalisti

il riso è servito by riso floraTre mesi a “colpi di riso” e più di 600 ricette inviate per il concorso indetto sul web da Riso Flora dove era possibile scegliere la realizzazione di un piatto a base di riso a partire dall’antipasto fino a giungere al dolce. Giunti in finale solo in 8 per la loro creatività, il 27 settembre prossimo si assisterà a una vera e propria sfida tra un Menu Giallo e uno Verde composti ognuno da 4 portate (antipasto, primo, secondo, dolce) e realizzati dalle due giovani chef professioniste Mimosa Misasi e Giulia Santolamazza.

Le ricette vincitrici verranno proclamate da 9 giudici tra food blogger e influencer che assaggeranno e voteranno i piatti.

Il menu che risulterà vincente e dunque gli autori delle ricette si aggiudicheranno un robot da cucina Kitchen Aid Artisan da 4,8 L, un vero must have tra gli appassionati di cucina.

Perché il riso come protagonista della sfida? Perché è un cereale antico che fa parte della nostra cultura, è a basso contenuto glicemico, è gluten free, è versatile, leggero, tiene sotto controllo la pressione contenendo poco sodio e potassio. Insomma, è l’ingrediente ideale per unire l’Italia tutta nella preparazione di ricette creative, gustose, leggere e alleate della nostra salute.