Combattere la celiachia o l’intolleranza al glutine senza rinunciare alla varietà e al gusto? Oggi si può grazie alla linea di prodotti senza glutine Giusto® di Giuliani. Ecco cosa ne pensa la nostra redazione che l’ha provata per voi

linea Giusto senza glutine GiulianiLe statistiche dimostrano che sempre più persone soffrono di disturbi legati alla sensibilità al glutine o di intolleranza a questo complesso proteico contenuto in molti cereali (come frumento, farro, segale, kamut, orzo e altri cereali minori) che dona elasticità e consistenza al prodotto finale favorendo anche la lievitazione degli impasti. Va da se quindi che il glutine si trova in moltissimi alimenti come pane, pasta, biscotti, pizza, che specialmente in un Paese come il nostro dove la dieta mediterranea è molto diffusa, sono consumati quotidianamente. Non a caso alcuni studi hanno evidenziato che in Italia la prevalenza della celiachia, ovvero l’intolleranza permanente al glutine, sia nei bambini che negli adulti, è attualmente stimata intorno a 1 – 1,5% con un incremento del 13% su base annuale. Il 70% dei celiaci nel nostro Paese è di sesso femminile e le Regioni con il più alto numero di celiaci sono nell’ordine Lombardia, Lazio e Campania.

A tutt’oggi non esiste una cura per la celiachia o per i disturbi legati alla sensibilità al glutine e l’unica terapia consiste nel fare una dieta senza glutine. Ma trovare prodotti senza glutine fino a qualche anno fa era complicato e costoso, oltre ad offrire poca varietà e spesso anche con poco gusto e a volte scarsa qualità.

Ecco allora che Giuliani, azienda leader nel settore farmaceutico, punto di riferimento nel campo della ricerca e dell’innovazione ha messo in campo la sua esperienza centenaria in campo gastrointestinale per creare la linea Giusto® Senza Glutine che rappresenta il perfetto connubio di gusto e benessere.

Grazie all’elevata competenza e ai continui investimenti in ambito di Ricerca e Sviluppo Giuliani riesce ad arricchire la linea Giusto® di nuovi prodotti ogni 3 mesi offrendo così una vasta gamma (tra le più ampie del mercato senza glutine) che va da pane, pasta a dolci e merende in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. Oltre 100 prodotti che si distinguono per:

  • il vasto assortimento, spesso simili per forma e gusto a quelli dei brand più prestigiosi del mercato tradizionale (vedi Comete Snack e crostatine):
  • la qualità grazie all’estrema attenzione alla scelta materie prime e ai processi di produzione (vedi il pane con 16 ore di lievitazione);
  • il gusto, vera e propria mission del Brand, che desidera offrire prodotti non solo innovativi e in linea con le tendenze di mercato, ma anche buoni;
  • il benessere quotidiano, perché tutti i prodotti tengono in particolare considerazione le intolleranze (senza lattosio, senza olio di palma, senza lievito ecc.), visto che negli ultimi anni la percentuale di persone con intolleranze è sempre in aumento;
  • la convenienza, mettendo in campo numerose attività promozionali che alleggeriscano la spesa dei consumatori;
  • la reperibilità: infatti la linea di prodotti Giusto® si trova sia in farmacia e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti senza glutine, che in diverse insegne della GDO come Coop e Carrefour;
  • la sicurezza: tutti i prodotti della linea sono notificati al Ministero della Salute, come prova il Bollino Ministeriale, apposto su tutte le confezioni, che assicura la sua idoneità al celiaco. Inoltre i prodotti Giusto® sono inseriti nel Registro dei prodotti rimborsabili.

Con Giusto® senza glutine Giuliani arricchisce di gusto la tua colazione con biscotti e merende golosissime che vi assicuriamo non hanno niente da invidiare ai prodotti tradizionali con glutine.

I tuoi spuntini con una vasta gamma di taralli, cracker e biscotti salati e naturalmente pranzi, cene e perché no aperitivi con amici grazie ai loro pani unici e speciali lasciati lievitare ben 16 ore e realizzati con olio d’oliva e senza conservanti e grassi idrogenati che li rendono gustosi e sempre morbidi senza bisogno di essere scaldati.

I prodotti Giusto® sono davvero concepiti per incontrare i gusti di grandi e piccini e possono comunque essere consumati non solo da chi è intollerante al glutine ma anche da chi per scelta vuole diminuire l’apporto di questa sostanza nella sua dieta per sentirsi più leggero. Provare per credere!