Partiranno a Roma, il prossimo mercoledì 15 Maggio, le riprese de La Dea Fortuna, il nuovo film di Ferzan Ozpetek con protagonisti Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca. Le riprese dureranno circa 8 settimane e si svolgeranno tra Roma e Palermo.
Nato da un soggetto di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek, La Dea Fortuna è scritto da Gianni Romoli, Silvia Ranfagni e Ferzan Ozpetek, con le musiche originali di Pasquale Catalano. Mentre la fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Alessandro Lai e Monica Gaetani.
Con il suo nuovo lavoro, Ozpetek, ci porta nella vita di coppia di Alessandro e Arturo, che dopo più di quindici anni di relazione, stanno attraversando un periodo di crisi, nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante. A movimentare la loro stanca routine, piombano all’improvviso nelle loro vite due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno dalla migliore amica di Alessandro. Come far fronte a questo evento improvviso? La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.
Prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, La Dea Fortuna è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia, R&C Produzioni e Faros Film e arriverà in sala dal 28 Novembre 2019 distribuito da Warner Bros. Pictures.