È uscito “Medicine at Midnight” (Roswell Records/RCA Records/Sony Music) nuovo album dei FOO FIGHTERS e Virgin Radio, Mondadori Store e Sony Music Italy lanciano un concorso speciale

Foo Fighters: sono tornati con il nuovo album “Medicine at midnight”Ha visto la luce lo scorso 5 febbraio il nuovo elettrizzante album dei Foo Fighters Medicine At Midnight”, (Roswell Records/RCA Records/Sony Music), entrando direttamente al #1 della classifica della settimana Top of the Music “Vinili” e al #2 della Top of the Music “Album” (dati diffusi oggi da FIMI/GfK Italia).

L’album è stato accolto immediatamente con grande entusiasmo anche dalla critica: tra i più appassionati il Wall Street Journal, che l’ha definito «uno dei migliori album dei Foo Fighters di questo secolo». L’attesa era cresciuta in modo esponenziale con la pubblicazione di ogni nuova traccia: “Medicine At Midnight” è stato infatti anticipato dal primo singolo “Shame Shame”presentato al Saturday Night Live, dal brano “No Son of Mine”, che termina con l’epica dichiarazione “final f * ck you to 2020”, e dal singolo attualmente in rotazione radiofonica “Waiting on a War”.  

A PROPOSITO DI “MEDICINE AT MIDNIGHT”

Uscito a più di tre anni dalla pubblicazione di “Concrete and gold“, il nuovo album ideato per i 25 anni di carriera della band di Dave Grohl, ne celebra senza dubbio la storia musicale, aprendone al contempo un nuovo capitolo. Infatti “Medicine At Midnight”, si presenta come un album che si allontana in parte dall’anima hard rock della band statunitense, alla ricerca di un giusto equilibrio con sonorità più commerciali e ballabili, fruibili anche da chi non ama il rock puro.

L’esperimento non dispiace e sicuramente incontrerà i consensi sia dei fan storici dei Foo Fighters, sia di chi si sta avvicinando alle nuove sonorità della band introdotte con “Shame Shame“, primo singolo estratto dal nuovo lavoro, che si presenta come una combinazione tra dance e rock. I fan potranno ritrovare le potenti radici della band di Grohl in pezzi come “Waiting On A War, una ballad acustica con uno splendido finale hard rock e “No Son Of Minein cui spicca il trascinante assolo di chitarra dell’ottimo Chris Shiflett.

Insomma un album che certamente non ha deluso le aspettative dei tanti che ne aspettavano l’uscita. Questa la track list completa:

  1. Making a Fire
  2. Shame Shame
  3. Cloudspotter
  4. Waiting on a War
  5. Medicine at Midnight
  6. No Son of Mine
  7. Holding Poison
  8. Chasing Birds
  9. Love Dies Young

VINCI UN BASSO NATE MENDEL P BASS E MEMORABILIA DEI FOO FIGHTERS

A supportare l’uscita di “Medicine At Midnight”, Virgin Radio, Mondadori Store e Sony Music Italy hanno lanciato un concorso speciale, valido fino al 2 aprile, che mette in palio:

  • un esclusivo basso NATE MENDEL P BASS® autografato dal bassista del gruppo
  • imperdibili memorabilia dei Foo Fighters: bacchette utilizzate da Taylor Hawkins, plettri brandizzati e una pelle tom autografato dai membri della band

COME PARTECIPARE AL CONCORSO

Partecipare al concorso è facilissimo! Basta acquistare una copia del nuovo disco, in versione CD o vinile, nei Mondadori Store aderenti e sul sito www.mondadoristore.it, riceverete così un codice segreto da inserire sulla pagina dedicata al concorso su virginradio.it in questo modo parteciperete all’estrazione finale per aggiudicarvi i fantastici premi in palio.

Per maggiori informazioni clicca sul link https://www.virginradio.it/news/rock-news/1279105/foo-fighters-scopri-come-vincere-un-basso-autografato-da-nate-mendel-ed-i-memorabilia-della-band.html

UNA SERIE RADIOFONICA PER L’USCITA DI “MEDICINE AT MIDNIGHT”

Per celebrare l’uscita di “Medicine at Midnight”, i Foo Fighters stanno inoltre pubblicando una serie radiofonica su Apple Music Hits divisa in sei parti“Medicine at Midnight Radio”. Ogni membro della band conduce un episodio della durata di un’ora in cui parla delle proprie ispirazioni personali e riflette sul processo creativo legato all’album. I fan si possono sintonizzare ogni giorno a partire da lunedì 8 febbraio (dalle ore 16:00 PST / ore 01:00 di martedì), su Apple Music Hits (apple.co/FFRadio) e sul nuovo canale SiriusXM della band, “Foo Fighters Radio” (canale 105).

Dave Grohl si è anche unito a Zane Lowe nel suo programma quotidiano “Apple Music 1” per parlare dell’album. Ascolta la loro conversazione QUI.

“Medicine At Midnight” è stato prodotto da Greg Kurstin e dai Foo Fighters, registrato da Darrell Thorp e mixato da Mark “Spike” Stent.

I Foo Fighters sono Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee, si esibiranno in Italia il 12 giugno 2021 agli I-Days a Milano (per info: www.livenation.it/).