Cerchi idee originali per questo week end? Se ami la moda e l’artigianato non puoi perdere l’appuntamento il 4 e 5 novembre con “Benvenuti in Atelier” che ti porterà alla scoperta delle piccole e medie imprese che operano nel magico mondo della moda Made in Italy

Benvenuti in AtelierBenvenuti in Atelier” è una manifestazione promossa da CNA Federmoda per mettere in contatto il grande pubblico con gli artigiani eccellenti del made in Italy. Durante i giorni 4 e 5 novembre, sartorie, calzaturifici, pelletterie e altre imprese artigianali affiliate alla Confederazione dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa apriranno le porte dei loro atelier per offrire workshop, esperienze, sfilate, colloqui e altre iniziative.

Questo evento si estende su tutto il territorio italiano e coinvolge imprese situate in aree urbane, città di medie dimensioni e piccoli borghi, dimostrando quanto l’artigianato e la moda siano diffusi in tutto il paese. Rappresenta anche il grande valore economico e sociale di questi settori.

“Benvenuti in Atelier” ha l’obiettivo di promuovere la grande qualità delle produzioni moda dell’artigianato al pubblico, che si prevede numeroso. Inoltre, vuole mostrare ai giovani come il settore dell’artigianato e della moda possa offrire opportunità per creare un futuro indipendente attraverso mestieri radicati nella cultura italiana.

La manifestazione mira a rinnovare l’attenzione verso le fondamenta del sistema imprenditoriale italiano, mettendo in risalto il patrimonio inestimabile del paese, che combina creatività e abilità artigianali. In altre parole, si concentra sull’essenza del made in Italy e cerca di contribuire a preservarla e promuoverla. Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda, ha dichiarato che l’associazione sta lavorando per promuovere questa direzione e rafforzare l’attenzione verso l’artigianato e la moda italiani.

Sulle pagine Facebook (@cnafedermoda) e Instagram (cnafedermoda_) è disponibile l’elenco dei laboratori aderenti a “Benvenuti in Atelier 2023”.