Trama, trailer e recensione in anteprima di Tyler Rake, l’action movie Netflix che segna il debutto alla regia di Sam Hargrave, lo stunt di Capitan America e Wolverine. Dal 24 aprile su Netflix
Da stuntman Capitan America e Wolverine e stunt coordinator nei principali film della Marvel, Sam Hargrave, torna a lavorare con i fratelli Russo ma questa debuttando alla regia dell’action movie Netflix, Tyler Rake.
TRAMA DI TYLER RAKE
Scritto da Joe Russo partendo da una sua graphic novel, Tyler Rake, segue le vicende del mercenario Tyler Rake (Chris Hemsworth), per l’appunto, un uomo profondamente segnato da una tragedia personale e che per questo non ha più nulla da perdere. Finché non viene ingaggiato per salvare Ovi (Rudhraksh Jaiswal), il figlio di un boss indiano del crimine internazionale, tenuto prigioniero a Dhaka, in Bangladesh, da un banda rivale. Una missione estremamente pericolosa e delicata, che in un crescendo di tensione si trasformerà ben presto in un’impresa impossibile che risveglierà il buon cuore di Tyler e cambierà per sempre la vita del ragazzo.
TRAILER
Se è vero che la storia alla base di Tyler Rake, può ricordare quella di altri action movie, ciò che rende assolutamente speciale e imperdibile l’opera prima di Hargrave è proprio il suo stile registico: attento ai dettagli in modo quasi chirurgico e in grado di alzare costantemente il livello d’azione fotogramma dopo fotogramma. Una regia estremamente fisica che predilige estenuanti e brutali corpo a corpo e l’uso degli stuntman a fantasmagorici effetti speciali e green screen.
In questo modo lo spettatore viene catapultato proprio lì al centro dell’azione, diventando lui stesso protagonista delle elettrizzanti scene action che lo tengono incollato alla poltrona e con il fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto. Perché è innegabile che è proprio l’azione il fulcro assoluto di Tyler Rake, al punto da diventare l’ossatura e il sostegno principale della trama. Le immagini dicono più dei dialoghi riportando in evidenza il ruolo primario del cinema come arte visiva.
MAKING OF DEL PIANO SEQUENZA MOZZAFIATO
Verrebbe da dire un esordio davvero esplosivo, come testimonia anche il vezzo del piano sequenza di ben 12 minuti, realizzato, in realtà, assemblando vari long take, eliminando i tagli per farla sembrare un’unica adrenalinica sequenza. Scena di cui Netflix ha pubblicato un backstage che ne mostra le riprese, con il regista Sam Hargrave e il protagonista Chris Hemsworth. Un Chris Hemswort straordinario che ha dimostrato di essere a suo agio anche in un ruolo abbastanza insolito rispetto a quelli in cui siamo abituati a vederlo.
Tyler Rake, prodotto da AGBO Films e TGIM Films Inc., con Joe Russo, Anthony Russo, Mike Larocca, Chris Hemsworth, Eric Gitter, e Peter Schwerin come produttori, sarà disponibile dal 24 aprile su Netflix. Non perdetelo!