Esce oggi il 14° episodio dell’amatissima serie Disney plus The Mandalorian, se non avete mai visto neanche un episodio e siete combattuti sul farlo o meno, vi racconto qualche curiosità che vi convincerà a guardarla!
Per chi ancora non ne avesse sentito mai parlare, The Mandalorian è una bellissima serie di Disney Plus, che sta appassionando tutti gli amanti della Saga di Star Wars.
La prima stagione ha avuto un successo inaspettato anche per la Disney, anche grazie alla presenza di un misterioso essere, soprannominato Baby Yoda, avendo l’aspetto del Gran Maestro dell’Ordine Jedi, ma in miniatura.
Nella seconda stagione che sta andando in onda in questo periodo con l’uscita di una puntata alla settimana, si cominciano a scoprire molte più informazioni sul piccolo Yoda, protetto fin dalla prima stagione dal Mandaloriano Din Djarin, chiamato più semplicemente Mando.
Qualche curiosità per convincervi a guardare la nuova serie Disney plus
L’ideatore, sceneggiatore, produttore e pure regista di qualche episodio è Jon Favreau, conosciuto da molti per essere il regista dei film di Iron Man (interpretava anche Happy Hogan, il braccio destro di Tony Stark). Oltre a essere anche il regista di due remake in live action di omonime pellicole d’animazione, Il libro della Giungla e Il re leone, avendo un enorme successo.
La serie The Mandalorian è ambientata circa cinque anni dopo la trilogia classica, cioè dopo Il ritorno dello Jedi, perciò 25 anni prima de Il risveglio della forza.
Perciò è molto interessante scoprire cosa succede in questo arco di tempo e ritrovare personaggi, come gli stormtrooper e le meravigliose ambientazioni degli Star Wars.
Per i veri fan The Mandalorian ha il merito di aver espanso ancora di più il mondo di Star Wars, facendolo egregiamente.
Per chi ha amato Breaking Bad, in questa seconda stagione ritroviamo il bravissimo Giancarlo Esposito (Gus Fring in BB), tra l’altro sempre nella parte di un cattivo. Infatti interpreta un ex generale imperiale e con lui si scopre che non tutto l’impero sia caduto, ma che c’è ancora chi crede nella rifondazione di esso.
Baby Yoda o Grogu come abbiamo scoperto si chiama in realtà, è forse l’elemento principale del successo della serie. Nulla a togliere ai personaggi che gli girano intorno, l’attore Pedro Pascal per primo, che interpreta un magistrale cacciatore di taglie mandaloriano. Ma è inevitabile che un tenerissimo e anche simpatico piccolo Yoda sia al centro dell’attenzione e delle discussioni sul web di molti fan della serie e della Saga intera.
Insomma, anche in questa seconda stagione non mancano i colpi di scena e c’è sicuramente più azione che nella prima.
Ogni puntata ha una diversa durata, una cosa che ho molto amato per il fatto che non si dilunga mai in cose inutili andando subito al sodo ogni volta.
Le ambientazioni, i protagonisti e i mostri che incontrano sulla loro strada Mando e il suo piccolo amico sono ogni volta più belli, sempre ben realizzati, si vede proprio che per questa serie Disney Plus non ha badato a spese, e meno male!
Che dite, sono riuscita a incuriosirvi? Allora l’appuntamento è su Disneyplus.com dove trovate anche gli episodi della prima stagione.
Questa è la via…