sara e marti Disney channel seconda stagioneTorna dal 21 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20.30 su DISNEY CHANNEL (SKY canale 613 e SKY ON DEMAND), la seconda stagione di SARA E MARTI #LANOSTRASTORIA, la fortunata serie tutta italiana prodotta dalla STAY BY ME di Simona Ercolani in collaborazione con WALT DISNEY COMPANY ITALIA, dopo il grande successo di pubblico della prima serie. Il linguaggio innovativo basato sulla tecnica del CONSTRUCTED REALITY, dove i protagonisti raccontano i loro pensieri direttamente in macchina e la recitazione che avviene in maniera spontanea sul set seppur guidata da uno script, oltre alla bravura degli attori stessi, hanno fatto si che la serie tv si distinguesse dalle altre e fosse molto apprezzata anche dalla critica di settore.

Con trepidazione ricominceremo a seguire le vicende della vita quotidiana di SARA (AURORA MORONI) e MARTI (CHIARA DEL FRANCIA), le due sorelle che per seguire il padre VALERIO si sono trasferite da Londra a Bevagna senza non poche difficoltà nel adattarsi alla nuova realtà che si prospettava loro. Le due ragazze, con tanto impegno e determinazione hanno imparato ad essere, oltre che sorelle anche amiche e complici e sono riuscite a superare tutte le incomprensioni. Ora però, nella seconda stagione, tutta questa unione rischia di esser messa a dura prova, nella nuova casa dove si è trasferita la famiglia hanno stanze separate, e anche la scelta della scuola superiore le porta a separarsi e frequentare indirizzi diversi. Il loro rapporto verrà minato da tantissime nuove circostanze e avvenimenti, che però le porteranno ancora una volta a riscoprire il valore più importante, quello della “ sorellanza”.

In questa nuova serie SARA e MARTI avranno la possibilità di fare nuove conoscenze: MANUEL (IVAN LAPADULA), figlio di un famoso chef di Madrid che, a causa della separazione dei suoi genitori, si trasferisce in Italia all’età di 12 anni e che frequenta il terzo anno nello stesso liceo di Sara, dove è molto popolare. Il loro incontro darà vita a non poche peripezie e sarà determinante nella vita del ragazzo. GLORIA (GINEVRA FRANCESCONI) una ragazza dolce e molto spigliata che nel corso delle puntate diventa la migliore amica di MARTI e dopo aver avuto problemi nella gestione del rapporto con NICOLA, il fidanzato di MARTI, se ne innamorerà. Non poteva mancare un personaggio cattivo in tutte le sue sfaccettature, VIRGINIA che ostacolerà il proposito di BENEDETTA di diventare la più popolare della scuola, ma che nasconde un punto debole nelle bugie che racconta e che saranno il mezzo attraverso cui verrà smascherata la sua perfidia. ODETTE (ODETTE ADADO) è una bambina di 9 anni che sarà eletta a “ mascotte” da tutti i ragazzi e che per SARA e MARTI assurgerà a ruolo di sorellina. Troveremo, comunque, anche vecchie conoscenze delle due sorelle, come LUDOVICO, SERENA e i fratelli CATALANO.

Oltre alla seconda stagione della serie, ritroveremo SARA e MARTI in un film che uscirà nelle sale il 14 marzo e che si intitolerà SARA E MARTI – IL FILM.

La pellicola narra delle vicende che si svolgono nell’estate che intercorre tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione della serie televisiva. SARA parte per la Sicilia accompagnata dai fratelli CATALANO. A Modica, dove la mamma delle sorelle trascorreva le vacanze nell’infanzia, conosce SARO (ANTONIO NICOTRA) con il quale instaurerà un bellissimo rapporto di amicizia basato su comprensione e sostegno reciproci. Il ragazzo è mal visto dai suoi coetanei a causa dell’ arresto del padre per un piccolo crimine, nonostante SARO sia buono e altruista. Spetterà a SARA aiutarlo a farsi accettare dagli altri organizzando un concerto in piazza con l’aiuto di MARTI, che ha raggiunto la sorella, e dello youtuber LEONARDO DECARLI, che compare nel ruolo di se stesso come guest star del film. Altri personaggi inediti che compaiono nella pellicola sono: MIMMO (FEDERICO PELLITTERI) il fratellino di SARO, di cui il ragazzo si fa carico aiutato dal nonno malato di Alzheimer, LUCA (GABRIELE BADAGLIALACQUA) il perfido antagonista di SARO, ricco e arrogante figlio di papà che vuole SARA tutta per se e che per raggiungere il suo scopo alimenta pregiudizi su SARO e dopo che la ragazza lo ha rifiutato si vendica intessendo un diabolico piano ai danni del povero ragazzo con l’intenzione di punirlo. Sarà lui a vincere e a farla franca?

Per scoprirlo dovrete aspettare fino al 14 marzo ma vi assicuriamo che ne sarà valsa la pena. Intanto potete guardare dal 21 gennaio su DISNEY CHANNEL la seconda stagione di SARA E MARTI #LANOSTRASTORIA. Non mancate!!!