Rainbow e FIJLKAM – Domani ad Ostia i protagonisti della serie tv “44 Gatti” incontreranno i fan per promuovere i valori delle arti marziali e della lotta olimpica

Rainbow e FIJLKAM insieme per promuovere i valori delle arti marziali e della lotta olimpicaIl 25 novembre, presso il Palafijlkam di Ostia, i protagonisti del celebre cartone animato “44 Gatti” faranno il loro ritorno sul tatami della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM). Questo evento speciale in collaborazione con Rainbow rappresenta un’occasione unica per i bambini, che avranno l’opportunità non solo di assistere alle dimostrazioni degli atleti professionisti, ma anche di godere di una performance esclusiva dei Buffycats.

L’EVENTO

La collaborazione in corso tra Rainbow, la rinomata content company fondata da Iginio Straffi, e la FIJLKAM mira a promuovere i valori dello sport, delle arti marziali e della lotta olimpica tra i giovani. Questa partnership ha dato vita a diverse iniziative nelle principali città italiane, coinvolgendo i personaggi amati della serie televisiva “44 Gatti”.

Durante l’evento del 25 novembre, i personaggi di “44 Gatti” torneranno sul tatami, offrendo ai bambini un’esperienza unica. Oltre alle dimostrazioni sportive degli atleti di alto livello, i giovani spettatori avranno l’opportunità di assistere a una performance dei Buffycats. Inoltre, sarà organizzato un incontro e saluto (“Meet&Greet”) in cui i bambini potranno incontrare dal vivo le mascotte Lampo e Milady, immortalando l’occasione con una foto ricordo. L’evento è gratuito e aperto a bambini e bambine dai 4 ai 7 anni, sia tesserati Fijlkam che non tesserati.

Per partecipare, è possibile registrarsi tramite il link fornito.

RAINBOW

Rainbow, con il suo impegno nei confronti di messaggi positivi ed educativi, si unisce ai principi fondanti delle discipline FIJLKAM, promuovendo il rispetto, la correttezza, l’autocontrollo e la consapevolezza di sé e dei propri movimenti tra i giovani. La serie “44 Gatti” gode di una crescente popolarità a livello mondiale grazie alla sua attenzione alla qualità del prodotto, ai temi universali, ai contenuti educativi e alle canzoni tratte dal repertorio dello Zecchino D’Oro, eseguite dal Coro dell’Antoniano.

ARTI MARZIALI

Le Arti Marziali si confermano come il terzo sport più praticato dai bambini tra i 3 e i 10 anni, secondo lo Sport Dossier ISTAT commissionato da Il Sole24ore. Con 2.872 società sportive sparse su tutto il territorio italiano, oltre 110.000 atleti e più di 40 competizioni sportive all’anno, le Arti Marziali continuano a suscitare interesse. In particolare, il numero di donne coinvolte in queste discipline è in aumento, rappresentando il 25% degli atleti praticanti sport da combattimento in Italia. Questo incremento è attribuibile anche al progetto “Fight like a girl” della FIJLKAM, finanziato da Sport & Salute, che ha visto la partecipazione di oltre 3.000 ragazze in due anni, avvicinandole alle discipline federali tramite corsi gratuiti.

Sito ufficiale: www.44cats.tv/it