Appassionati di mercatini di Natale? Oggi vi porto alla scoperta dei mercatini di Natale di Budapest considerati tra i più belli d’Europa

I mercatini di Natale di BudapestBudapest è davvero speciale durante il Natale, con alcuni dei mercatini più belli di tutta Europa! Ogni anno, tante persone scelgono di visitare questa città per vivere l’atmosfera magica delle festività. Ci sono appena stata e voglio raccontarvi quali sono i mercatini di Natale di Budapest più interessanti e affascinanti da visitare.

I mercatini di Natale davanti alla Basilica di Santo Stefano a Budapest

Il mercatino di Natale davanti alla grandiosa Basilica di Santo Stefano è assolutamente da visitare, ha infatti ottenuto più volte il titolo di “Miglior Mercatino di Natale d’Europa”. Un mercato delle feste presente da oltre dieci anni, dove potete trovare più di cento bancarelle e chioschi che vendono un’ampia varietà di prodotti fatti a mano e delizie locali. Lo potete visitare dal 17 novembre al 1° gennaio, e durante questo periodo, ogni sera si può assistere a diversi spettacoli di luci realizzati sulla maestosa facciata della Basilica, oltre ad ammirare lo splendido albero di Natale.
Qui si vive davvero una bellissima atmosfera natalizia.

Mercatini di Natale in Piazza Vörösmarty

Fino al 1° gennaio 2024, piazza Vörösmarty diventa davvero magica con i suoi magnifici mercatini di Natale. Questo grazioso angolo della città è perfetto in questo periodo di festa per fare una tranquilla passeggiata tra le tante bancarelle. Qui numerosi artigianati locale mostrano i loro lavori per idee regalo originali e deliziose.

Nemmeno a dirlo che, mentre esplorate questo mercatino, potrete deliziarvi con dolci alla cannella, salsiccia fritta e il classico vin brûlé, insieme ad altre specialità culinarie di questa stagione. Non fatevi mancare una passeggiata lungo Vaci Utca, considerata la strada dello shopping della capitale ungherese, che unisce Piazza Vorosmarty a Piazza della Dogana. Qui le luci che fanno capolino dai negozi e che addobbano la via sono incredibilmente splendenti e magiche!

Il Castello di Vajdahunyad e la pista di pattinaggio

Durante le feste natalizie in una città eclettica come Budapest non può mancare una incantevole pista di pattinaggio. In un contesto affascinante come quello al maestoso Castello di Vajdahunyad, pattinare sul ghiaccio insieme a tuoi cari è un’esperienza che non deve mancare.

Il castello del Vajdahunyad è un edificio magico dell’epoca medievale, con un incantevole lago a fare da cornice. Questo castello si trova nel parco di Budapest, che si chiama Varosliget, un posto davvero bello che cattura l’attenzione e il cuore di chiunque lo visiti.

In conclusione, i mercatini di Natale di Budapest offrono un’esperienza incantevole. Qui l’atmosfera festiva, l’artigianato locale e le prelibatezze culinarie si fondono per regalare ai visitatori momenti indimenticabili. Che voi siate alla ricerca di regali unici, atmosfere incantate o semplicemente di gioia natalizia, i mercatini di Budapest sapranno avvolgervi in un calore festoso.