Sapevi che in molte culture i gatti sono considerati talismani naturali? Vediamo in base al colore del loro pelo in quale campo della vita possono favorire il loro proprietario dagli affari all’amore

Da sempre la psicologia ha dimostrato l’influenza dei colori sul nostro stato d’animo, quindi poteva fare eccezione quello del manto dei gatti che scegliamo di accogliere nella nostra casa? Ebbene no! Infatti in molte culture sembra che asseconda del colore del loro pelo, abbiano influenze positive sui diversi settori della vita del loro proprietario dagli affari alla salute passando per le relazioni amorose.

Allora se avete un gatto oppure state pensando di prenderne uno, ecco una carrellata dei significati legato al colore del loro manto.

  1. Gatti neri
    Chi dice che i gatti neri portano sfortuna? E invece è esattamente il contrario! Infatti sembra che il gatto nero protegga la nostra da casa da influssi negativi.
  2. Gatti rossi
    Sono dotati di energia YANG e quindi attraggono ricchezza nella casa in cui abitano.
  3. Gatti grigi
    Portano amore e armonia in casa.
  4. Gatti tigratiIl gatto con il manto tigrato è portatore di fortuna e felicità indipendentemente dalla colorazione delle striature.
  5. Gatti siamesi
    Prendete con voi un gatto siamese se siete in cerca di successo, oppure volete vivere a lungo e in buona salute.
  6. Gatti a 2 colori
    Questo tipo di gatto è davvero particolare, pensate che si pensa che condivida la sua saggezza con il suo padrone.
  7. Gatti tricolore o tartaruga
    Il gatto con il pelo caratterizzato da tre colori, rende più forte la famiglia del suo proprietario.
  8. Gatti bianchi
    Dulcis in fundo, il gatto dal pelo bianco. Un gatto che sembra funzionare come coadiuvante di molte malattie, prima fra tutte la depressione e lo stress.

Insomma al di là dello scetticismo è sicuro che la pet therapy è ormai molto diffusa nel trattamento di alcune patologie, quindi se siete ancora indecisi se adottare un animale e in particolare un gatto, sappiate che mettendovelo in casa, avrete ogni giorno a disposizione un tenero e simpatico antistress e antidepressivo naturale!