Monitorare la nostra casa ovunque siamo e in qualsiasi momento ne abbiamo bisogno? Da oggi si può in modo semplice ed economico grazie a Live Protection e a una comodissima APP da installare sullo smartphone. Vediamo come!

live protection casa sicuraDi questi tempi la sicurezza della casa è un tema più che mai caldo e riguarda indistintamente tutte le zone delle città, dalla periferia al centro. Ma come fare a rendere la propria casa sicura senza dover spendere una fortuna e, cosa ancora più importante, senza inestetici interventi di muratura? E soprattutto come controllare la sicurezza dei nostri cari, animali domestici e della nostra casa in ogni momento, anche quando siamo lontani? La soluzione ce la offre Live Protection, start up del gruppo Linkem, 100% Made in Italy, che insieme a Acotel ha sviluppato, sfruttando la domotica, un innovativo sistema di sicurezza per la smart home, che permette di monitorare e proteggere in tempo reale non solo casa nostra, ma anche le persone a noi care e i nostri amici a quattrozampe. Infatti grazie all’installazione di telecamere, rilevatori di fumo, sensori di perdite d’acqua e dispositivi per il controllo dell’illuminazione e dei riscaldamenti connessi ad internet tramite uno smart hub, si potrà essere sempre aggiornati su ciò che succede in casa e gestire ogni cosa attraverso una semplice App installata sul nostro smartphone. Così potremo controllare e gestire facilmente tutti i dispositivi e gli elettrodomestici collegati alle prese intelligenti in base alle nostre esigenze e in qualunque luogo ci troviamo.

In questo modo non avremo più preoccupazioni quando saremo lontani da casa, perché in caso di intrusioni, allagamenti o altri eventuali guasti riceveremo tempestivamente avvisi direttamente sul nostro cellulare, controllando da remoto accensione e spegnimento di tutti i dispositivi smart. Potremo controllare in qualsiasi momento i nostri figli, grazie alla videocamera motorizzata, ed essere avvisati ogni volta che qualcuno entra o esce di casa. Oppure monitorare la sicurezza di familiari anziani che vivono da soli e perché no, anche cane e gatto, grazie alle telecamere e ai sensori posizionati sulla gattaiola della porta finestra.

Nell’offerta Live Protection è possibile scegliere tra lo Starter Kit (a cui è possibile abbinare sensori aggiuntivi) e gli Smart Sensor. Il primo comprende:

  • una videocamera motorizzata,
  • un sensore di movimento,
  • una presa intelligente,
  • un sensore porta/finestra,
  • fornitura in comodato d’uso dell’HUB, l’elemento centrale del sistema Live Protection.

È previsto un contributo iniziale per l’acquisto dello Starter KIT e un canone mensile fisso per tutti i servizi (indipendente dal numero dei sensori installati in casa), inclusa la conservazione dei video in Cloud per 14 giorni senza limiti di spazio. Dopo l’acquisto sarà possibile aggiungere ulteriori sensori Live Protection per rendere la casa sempre più sicura e intelligente. L’installazione è completamente gratuita e grazie al loro design minimal e alla cura dei dettagli, questi dispositivi si integreranno perfettamente con l’ambiente circostante, anche nelle case più moderne.

Quindi basta con preoccupazioni e dubbi atroci sulla sicurezza della nostra casa e di chi vi è al suo interno, perché da oggi ci pensa Live Protection, grazie anche all’assistenza dall’Italia tramite call center attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che ci avviserà tempestivamente via telefono per ogni problema e in grado di agire in nome e per conto nostro qualora il telefono non fosse connesso.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.liveprotection.com

Articolo sponsorizzato