Chi ricorda la mitica serie cult degli anni ’90 Beverly Hills 90210? Tutti scommetto ed anche con un po’ di nostalgia. Chi non ha immaginato in quegli anni di far parte di un gruppo di amici come il loro, di vivere in quelle splendide ville o di passare una notte romantica con l’attore preferito della serie? Cari lettori, con mia somma gioia sono entusiasta di annunciarvi che sta per tornare! La serie-evento prenderà il nome di BH90210 e consterà di nuovissime sei puntate che verranno trasmesse dalla Fox a partire dal prossimo 7 agosto.
La serie Beverly Hills 90210, se ricordate, andò in onda per ben 10 stagioni, dal 1990 al 2000 e raccontava la storia di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, residenti nel quartiere VIP di Beverly Hills, a Los Angeles. Per la prima volta, si parlava di temi scottanti e delicati, quali droga, AIDS, sessualità e alcolismo e fu proprio quello che la rese così famosa, innovativa ed attraente per gli adolescenti del tempo ma anche per i più adulti.
I nuovi episodi saranno ispirati dalla vita e dalle relazioni vere dei protagonisti, che interpreteranno versioni cresciute di sé stessi. Una scelta rischiosa ma affascinante allo stesso tempo. Del resto, non è certo possibile cambiare abito ad una scultura famosa!
Purtroppo la nuova serie sarà orfana di Luke Perry, il nostro affascinante, bello e dannato Dylan, ma qualche notizia lascia trapelare che per onorarne la memoria, il suo personaggio sarà comunque presente nella storia, non sappiamo però con quale escamotage drammaturgico o cinematografico.
Ritrovare attori nel ruolo di sé stessi a distanza di venti anni sarà come aver vissuto con loro, accettando il passare del tempo come una condizione umana che va ad abbattere il confine della finzione cinematografica.
Riportare in vita personaggi che sembravano avere un tempo di inizio ed uno di fine lungo soltanto quanto la loro storia all’interno della serie, ci lascia entrare nel mondo dell’irrealtà e lascia uscire loro da quello della finzione.
Incontrarsi a metà strada sarà inquietante, commovente, ci riporterà a sognare come facevamo un tempo e ci ricorderà malinconicamente quelli che erano i nostri obiettivi, desideri e paure a 15 anni, ma allo stesso tempo sorrideremo rassicurati che anche agli Dei vengono le rughe.
Sarà un’estate ricca di sorprese, per noi e sicuramente anche per gli attori della nuova serie di Beverly Hills 90210, quindi ci si vede tutti all’angolo della strada e non dimenticate gli occhiali da sole.