Al via la campagna Tumore ovarico: manteniamoci informate con il videomessaggio della testimonial Claudia Gerini a tutte le donne a “mantenersi informate” sulle opportunità del percorso di cura
In occasione della Giornata Mondiale sul Tumore Ovarico, Fondazione AIOM con ACTO, LOTO, Mai più sole e aBRCAdaBRA, con il sostegno non condizionato di GSK, lanciano la campagna Tumore ovarico: manteniamoci informate. Un’attività di informazione online ed eventi sul territorio, con Claudia Gerini come testimonial, per valorizzare l’importanza dell’informazione e le nuove opportunità delle terapie di mantenimento, a cui possono accedere tutte le pazienti con questo tipo di tumore, con e senza mutazione BRCA.
Sono 5.000 le donne che ogni anno in Italia ricevono una diagnosi di tumore ovarico, uno dei più aggressivi tumori femminili. A causa di sintomi aspecifici o non riconosciuti, in circa l’80% per cento dei casi la malattia viene diagnosticata in fase già avanzata. Oggi però lo scenario è in evoluzione e una delle novità più importanti di questi anni è la possibilità per tutte le pazienti di accedere alle terapie di mantenimento, che permettono di allontanare le ricadute dopo chemioterapia e che si sono dimostrate efficaci sul tumore ovarico
Da oggi sul sito www.manteniamociinformate.it le informazioni sul tumore ovarico e sulla campagna insieme al videomessaggio di Claudia Gerini che potete vedere anche qui sotto.
Prendetevi cura di voi, mantenetevi informate, perché prevenire e intervenire tempestivamente può fare la differenza!