Il cantautore Alfa oltre a scrivere la title-track della colonna sonora di “Sul più bello”, al cinema dal 21 ottobre, recita anche un cameo nel film e sarà insieme al cast alla presentazione del 17 ottobre ad Alice nella Città
A proposito “Sul più bello”, il teen dramedy che verrà presentato oggi a Roma tra gli eventi speciali della 18°edizione di Alice nella Città (15 – 25 ottobre), sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, è anche il titolo dell’ultimo singolo del cantautore Alfa (LINK), title-track contenuta nella colonna sonora del film. Cantautore che, oltre a partecipare alla colonna sonora, ha recitato anche recitato in un cameo e per questo avremo l’occasione di vederlo con tutto il cast nella presentazione di oggi del film. Un dramedy, ovvero una commedia in cui si piange, o se preferite un dramma dove si ride, che invita a lasciarsi sorprendere dalla vita che “Sul più bello” può regalare occasioni inaspettate.
Mentre il brano omonimo di Alfa parla di come la vita sarebbe certamente più facile se si potesse prevedere il futuro, ma senz’altro più noiosa e meno sorprendente. È un invito a rileggere il libro della propria esistenza vivendo il presente e resistendo alla tentazione di saltare subito al finale. Uno stimolo a cogliere le occasioni e trasformarle in cose grandi e belle.
Un canzone frizzante che trasmette gioia e voglia di prendere le cose così come vengono perché quando meno te lo aspetti, “Sul più bello”, succede qualcosa di sorprendente!
Il film “Sul più bello”, prodotto da Eagle Pictures e diretto da Alice Filippi, sarà disponibile nelle sale da mercoledì 21 ottobre.