Terza giornata tutta al femminile ad Alice nella Città con il cartoon francese “Calamity” di Remy Chaye, la favola dark “Wendy” di Benh Zeitlin ispirata a Peter Pan e il teen dramedy d’esordio di Alice Filippi “Sul più bello”

Alice nella Città terza giornata tutta al femminile tra eroine dark e animateUna terza giornata all’insegna del rosa per il programma di Alice nella città. Infattim in Concorso, arriva il film d’animazione francese “Calamity” del regista francese Rémy Chayé che, dopo il successo di “Sasha e il Polo Nord”, torna con un racconto d’avventura. Una storia ispirata all’infanzia di Calamity Jane, pseudonimo di Martha Jane Cannary, giovanissima avventuriera del selvaggio West.

TRAMA

1863, un convoglio nell’ovest americano, Martha Jane deve imparare a prendersi cura dei cavalli per guidare il carro di famiglia. Finisce per indossare i pantaloni e tagliarsi i capelli. Lo scandalo che il suo carattere forte provoca la costringe ad affrontare tutti i pericoli di un mondo gigantesco e selvaggio dove tutto è possibile.

WENDY

Devin France in the film WENDY. Photo by Eric Zachanowich. © 2019 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

Un’adolescente è anche la protagonista dell’attesissima favola dark, distribuita da The Walt Disney Company, “Wendy” di Benh Zeitlin, ispirata a Peter Pan. Persa su un’isola misteriosa dove non esiste tempo e invecchiamento, Wendy dovrà fare di tutto per salvare la sua famiglia, mantenere la propria libertà e lo spirito gioioso della giovinezza minacciato dal pericolo “mortale” di dover crescere.

SUL PIÙ BELLO

And last but not least verrà presentato, in questa terza giornata, dall’esordiente Alice Filippi “Sul più bello” il teen dramedy, in uscita il 21 ottobre, prodotto e distribuito da Eagle Pictures, i cui personaggi rivivranno nel romanzo di Eleonora Gaggero nelle librerie da luglio.

TRAMA

“Sul più bello” è la storia di Marta, diciannovenne tanto simpatica quanto bruttina e affetta da una malattia rara. Come tutte le ragazze della sua età, Marta, sogna il grande amore e il suo desiderio più grande è quello di sentirsi dire “ti amo”, dal ragazzo più bello di tutti, prima che la sua malattia degeneri. I suoi amici tentano di dissuaderla dal puntare troppo in alto finché Marta vede Arturo, bello e inarrivabile…

Insomma anche la terza giornata di Alice nella città si presenta davvero interessante e con tante belle storie da raccontare. Assolutamente da non perdere!