Il marchio Armani è conosciuto in tutto il mondo ed è uno dei vanti del made in Italy per quanto riguarda il settore dell’alta moda. Il brand nasce nel 1975 grazie al genio ed alle intuizioni di Giorgio Armani.
Re Giorgio, così come è conosciuto in tutto il mondo, nasce nel 1934 a Piacenza in una famiglia umile e ben presto si trasferisce a Milano per studiare medicina. In breve tempo capisce di dover dare una svolta alla propria vita e così si catapulta nel mondo della moda. Prima diventa vetrinista per La Rinascente, poi nel 1965 approda da Nino Cerruti, che lo assume per disegnare la collezione uomo Hitman. Ma è nel 1974 che il suo nome debutta ufficialmente nel mondo della moda: risale a quest’anno infatti l’esordio della linea Armani by Sicons, marchio di abbigliamento in pelle.
Col tempo il marchio si impone nel mondo della moda grazie ad uno stile inconfondibile, adatto alla vita di tutti i giorni ma che mantiene intatta la sua classe, rigorosamente sobrio ma seducente, casto ma altamente intrigante, ed ovviamente grazie agli immancabili profumi Armani. La consacrazione definitiva del genio arriva nel 1982, quando Time gli dedica l’ambita copertina: prima di lui, tra gli stilisti, tale onore era stato concesso solo a monsieur Christian Dior, ben quarant’anni prima. Solo l’inizio di un’innumerevole serie di riconoscimenti sfociati nel 2014 con la consegna del Compasso d’oro alla carriera, il più antico riconoscimento d’Europa nel settore del design.
I PROFUMI ARMANI
Non solo capi d’alta moda, come abbiamo detto, ma anche profumi d’elite come Armani My Way. Un profumo femminile che è un vero e proprio invito ad ampliare i propri orizzonti e vivere incontri significativi in tutto il mondo. Un luminoso bouquet di fiori bianchi contenuto in un flacone talismano, metafora del mondo.
La fragranza nasce con l’intento di essere al passo coi tempi, anche per quanto riguarda la questione ambientale in quanto gli ingredienti utilizzati sono stati coltivati con metodi sostenibili.
Il Bergamotto incontra i Fiori d’Arancio d’Egitto in un luminoso inizio scintillante. Un brillante bouquet fiorito di Tuberosa e Gelsomino d’India definisce il cuore pulsante di questo affascinante profumo. Nelle note di fondo, il vibrante Legno di Cedro della Virginia incontra la sensuale Vaniglia del Madagascar e la suadenza dei Muschi Bianchi per sublimare la composizione.
Anche il packaging è innovativo e si inserisce appieno nel percorso iniziato con le precedenti fragranze femminili del brand, tra flaconi minimal e tappi gioiello. L’Armani My Way si presenta con un flacone dalle linee pulite e volutamente semplici, così come appare semplice l’utilizzo del vetro trasparente, per poter ammirare il delicato rosa della fragranza. A impreziosire il tutto il tappo, ispirato al colore dei lapislazzuli e sormontato da una fascia dorata incisa con il logo del brand.
Un profumo che ha ben presto conquistato l’opinione femminile e che risulta essere tra i più amati nell’universo del gentil sesso.