Scopri come è nato il World Nutella Day e una ricetta facile e veloce a base di Nutella da Instagrammare sul tuo profilo per celebrare questa giornata!

World Nutella Day ricetta NutellottiTutti i golosi del mondo sanno che il 5 febbraio è il World Nutella Day, una festa nata per celebrare la crema spalmabile Made in Italy a base di cacao e nocciole più famosa e amata del mondo. Una giornata che quest’anno ha contagiato anche il Festival di Sanremo tanto che verrà celebrata questa serata con una sorpresa sul palco dell’Ariston.

Ma come e quando è nato il World Nutella Day? L’idea è stata della blogger americana, super fan della Nutella, Sara Rosso che nel 2007 ha pensato di istituire una giornata di festa per celebrarla. Idea piaciuta moltissimo a tutti coloro che come lei amavano e amano ancora questa delizia che dalla sua prima apparizione, quasi sessanta anni fa, ha conquistato intere generazioni.

La blogger scelse di fissare il 5 febbraio come data per il World Nutella Day e così da quel giorno tutti i fan di Nutella la celebrano sui social e non solo condividendo ogni anno immagini, ricette e i più disparati contenuti trasformandolo in un fenomeno globale. Ma non contenta e con l’idea di far crescere ulteriormente questa golosa ricorrenza, nel 2015, Sara trasferì il World Nutella Day a Ferrero. Da allora, l’azienda ogni anno rilancia con diverse iniziative la giornata dedicata alla crema spalmabile più famosa del mondo.

Noi di Lifestylemadeinitaly.it abbiamo deciso di celebrare questa ricorrenza riproponendoti la ricetta originale dei Nutellotti, dei golosissimi biscotti a base di Nutella facilissimi e veloci da realizzare utilizzando solo 3 ingredienti: farina, 1 uovo e ovviamente Nutella. Scopri la ricetta cliccando QUI e realizza i tuoi Nutellotti, anche con il Bimby, se preferisci. Quindi fotografali e condividili con noi, Nutella e con chi vuoi sul tuo profilo Instagram, farai un figurone 😉