
Trucco Pop Art by Antonio Ciaramella
Trucco per una festa di Carnevale? Ebbene si, eccoci anche quest’anno alla fatidica domanda: Chi voglio essere a Carnevale? In fondo se ci pensate bene, quale momento dell’anno migliore per indossare una nuova pelle!? La cosa che vi consiglio, prima di tutto, è cercare di capire quanto tempo avete a disposizione per realizzare il trucco e qual’è la vostra manualità con i pennelli!
Detto ciò, vediamo insieme alcune alternative di diversa complessità, in modo tale che possiate scegliere quella più adatta alle vostre esigenze, oppure sfruttarle tutte per diverse occasioni:
- Diva vintage: per chi non ama i travestimenti ma parteciperà comunque ad una serata può optare per un make-up vintage da diva, magari in versione pin up: basta un rossetto rosso fuoco occhi allungati dall’eye-liner ed una frangia di ciglia finte!
Trucco da Diva vintage by Antonio Ciaramella
- Maschera veneziana: le amanti del mistero possono disegnare una piccola maschera veneziana con una matita nera, colorarne l’interno e renderla scintillante spolverandovi sopra dei glitter, semplice e di grande effetto.
Maschera Veneziana by Antonio Ciaramella
- Diva del fumetto in stile pop art: se invece siete sempre alla ricerca di qualcosa che stupisca e lasci il segno, vi consiglio un look da diva del fumetto ma in una rivisitazione pop art! La realizzazione di questo trucco è sicuramente più complicato dei precedenti, ma con un po’ di allenamento il successo è assicurato.
Scegliete colori brillanti, tipo un turchese sulle palpebre e magenta per labbra e guance e bordate i contorni del viso con un eye-liner, mi raccomando waterproof, per dare l’effetto di un quadro alla Roy Lichtenstein.Trucco Pop Art by Antonio Ciaramella
E buon Carnevale a tutte!