Scopri trama, trailer, recensione e tutto ciò che c’è da sapere su “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, l’epica serie, basata sulla saga di libri best-seller del pluripremiatoautore Rick Riordan, che ha debuttato lo scorso 20 dicembre 2023 su Disney+ con nuovi episodi ogni settimana

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo recensione della nuova serie Disney plus“Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, è la nuova serie televisiva prodotta da Disney Plus che promette di trasportare gli spettatori in un affascinante mondo mitologico. Ispirata ai romanzi fantasy di grande successo scritti da Rick Riordan e con un cast di talentuosi attori, la serie si propone di portare in vita le avventure di Percy Jackson, un giovane semidio destinato a sconfiggere le forze oscure che minacciano l’Olimpo e il mondo intero. In questo articolo, esploreremo le aspettative e l’entusiasmo che circonda l’adattamento televisivo di una delle saghe letterarie più amate di sempre.

La storia di Percy Jackson

La prima stagione della Serie Tv ci introduce al mondo di un giovane semidio di soli dodici anni, alle prime fasi della sua scoperta dei poteri sovrumani. La sua vita viene improvvisamente scossa quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato la sua Folgore.
Percy, ingiustamente incriminato, si trova costretto a intraprendere un’avventurosa missione: recuperare il fulmine di Zeus e ripristinare l’ordine e l’equilibrio in un Olimpo in tumulto, la cui discordia minaccia la salvezza del mondo.

Nel corso di questa delicata impresa, Percy Jackson può contare sull’aiuto e la compagnia fidata degli amici Grover e Annabeth, che lo affiancano in questa avventura carica di sfide e pericoli.

Trailer

 

Perché guardare “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”

Molti di noi hanno memoria del film omonimo uscito oltre un decennio fa, il quale, a differenza della serie, non ha goduto dello stesso successo o apprezzamento. La nuova trasposizione televisiva, infatti, ha registrato oltre 13 milioni di visualizzazioni globali nei primi sei giorni dalla sua disponibilità in streaming, segnando un notevole trionfo di pubblico.

Per mettere a confronto con altre produzioni Disney+, specialmente quelle legate all’universo Marvel, possiamo notare che, nei suoi primi sei giorni, Ahsoka aveva raggiunto 14 milioni di visualizzazioni globali, mentre la premiere della seconda stagione di Loki ne aveva accumulate 10,9 milioni in tre giorni. In più, secondo quanto dichiarato da Disney, l’esordio di “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo” si è posizionato tra i primi cinque migliori debutti del 2023 sulla piattaforma streaming.

Verso la seconda stagione della serie

Le prospettive per un rinnovo della serie di Percy Jackson per una seconda stagione sembrano estremamente promettenti al momento. Pur non essendo ancora un annuncio ufficiale, i dati d’ascolto finora registrati e l’apprezzamento generale sui social riguardo a questa prima stagione inducono a una sensazione di tranquillità riguardo al futuro prossimo della serie.

Rick Riordan, autore dei romanzi e anche produttore esecutivo della serie Percy Jackson, ha dichiarato:
Ancora non ne siamo sicuri, non è ufficiale la cosa. Ma stiamo ottenendo reazioni sorprendenti ovunque, quindi se fossi l’Oracolo, direi che ci sono buone possibilità“.

Dunque, non ci resta che attendere con trepidazione, gustandoci al massimo questa prima stagione di Percy Jackson su Disney Plus.