Warner Bros. Home Entertainment e Lucky Red, portano in home video direttamente a casa tua “La Vita Straordinaria di David Copperfield”, il film diretto da Armando Iannucci disponibile dall’11 febbraio in dvd e blu-ray. Recensione

Novità in Home Video: La Vita Straordinaria di David CopperfieldGrazie all’arrivo in home video, un pubblico molto più vasto potrà apprezzare comodamente dal proprio divano l’incredibile, coloratissimo e spassoso riadattamento del classico di Dickens scritto e diretto dal regista Armando Iannucci: “La Vita Straordinaria di David Copperfield”.

A questo punto starai pensando: come possono le incasinate e lacrimevole vicende del povero David Copperfield suscitare divertimento e ilarità? Effettivamente le parti drammatiche nella rilettura di Iannucci non mancano, anche perché è comunque partito dal canovaccio della storia. Ovvero il racconto ambientato nell’Inghilterra Vittoriana della vita del giovane David Copperfield dall’infanzia alla maturità. Una vita segnata dall’essere nato orfano di padre, dalle seconde nozze della madre con un uomo spregevole che lo manda a lavorare nella sua fabbrica di bottiglie a Londra pur di allontanarlo dalla sua adorata madre. Lo sfruttamento del lavoro minorile e la morte della madre di David. Ma non sono tanto i fatti narrati, quanto lo stile scelto da Iannucci per narrarli a rendere il suo riadattamento diverso, da tutti quelli che lo hanno preceduto, e soprattutto spassoso.

Infatti sceglie per la narrazione toni irriverenti e lo stile ironico che contraddistingue le sue opere, riuscendo così a portare sul grande schermo, e dall’11 febbraio anche in home video, un film dai ritmi frenetici, ricco di incontri, scontri, battute divertenti, fughe e ritorni del suo protagonista attraverso l’Inghilterra della Rivoluzione Industriale.

Una scelta originale e azzeccata che fanno de “La Vita Straordinaria di David Copperfield”, un film per tutta la famiglia, che ha ridato vita a un classico della letteratura europea mostrandone l’incredibile contemporaneità. Concorre allo straordinario risultato l’azzeccatissima scelta di un cast multietnico in contrapposizione con gli schemi dei classici romanzi inglesi i cui protagonisti erano esclusivamente bianchi. Nel cast infatti troviamo Dev Patel nel ruolo di David, Tilda Swinton, Hugh Laurie, Peter Capaldi e Ben Whishaw.

Un film che vale davvero la pena vedere perché ti presenterà l’immortale romanzo di Charles Dickens sotto una nuova luce, mostrandoti aspetti e particolari su cui, magari, chi ti aveva iniziato alla lettura del libro non si era soffermato.

CONTENUTI EXTRA DI DVD E BLU-RAY

Inoltre grazie alle versioni dvd e blu-ray, nei contenuti speciali potrai scoprire dalle interviste a Dev Patel e ad Armando Iannucci, ulteriori curiosità e spunti di riflessione. Sempre nei contenuti extra troverai il trailer originale del film e le musiche.

Quindi se hai perso l’occasione di vedere “La Vita Straordinaria di David Copperfield” al cinema, grazie all’home video e a Warner Bros. Home Entertainment e Lucky Red potrai vederlo comodamente a casa tua passando una spassosa serata in famiglia.