Trama, trailer e recensione in anteprima di Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, il film testimonianza del tragico attacco terroristico del 2008 nella città indiana. Dal 30 aprile al cinema distribuito da M2 Pictures in collaborazione con Italian International Film

Attacco a Mumbai trama, trailer, recensioneFilm testimonianza di quello che è accaduto nel 2008 a Mumbai con l’attacco terroristico nella città più popolosa dell’India, arriva il 30 aprile nelle sale cinematografiche Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio. La pellicola, diretta dal regista Anthony Maras, ripercorre la tragica vicenda del novembre 2008 quando un gruppo di terroristi mise in atto una serie di devastanti attentati in tutta la Mumbai.

In particolare viene messo in luce l’assedio al Taj Mahal Palace Hotel, struttura alberghiera considerata emblema del progresso del Paese e nella quale sono state tenute in ostaggio oltre 500 persone, tra ospiti e dipendenti, per tre interi giorni. Protagonisti del film sono Hermant Oberoi (Anupam Kher) chef dell’albergo e il cameriere Sikh (Dev Patel) che rischiano la loro vita per proteggere gli ospiti.

Al centro della narrazione l’unione di persone di diversi Paesi, culture, religioni e classi sociali che devono trovare il modo di reagire e far fronte ai comuni pericoli. Nello specifico protagonisti della storia sono una coppia (Armie Hammer e Nazanin Boniadi) che deve compiere sforzi inimmaginabili per difendere il proprio bambino appena nato e uno spietato milionario russo (Jason Isaacs) interessato solo a salvarsi la pelle. Per realizzare Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, il regista Maras e il cosceneggiatore John Collee hanno trascorso un anno a fare ricerche sull’attacco di Mumbai intervistando numerosi sopravvissuti, agenti di polizia, ospiti dell’hotel e membri del personale. In questo modo sono riusciti a costruire un film ricco di dettagli avvincenti e realistici, che trascina gli spettatori proprio lì nell’epicentro dell’attacco.

Gianluca Pacella