Dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, Christmas World a Villa Borghese offre un’indimenticabile esperienza natalizia con un vasto percorso espositivo, spettacoli e musica dal vivo. Scopriamo insieme cosa ti aspetta e dove soggiornare per cogliere l’occasione di visitare anche Roma

Christmas World Natale 2023Vivi l’atmosfera natalizia in modo indimenticabile a Villa Borghese a Roma che, dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, si trasforma nel palcoscenico di Christmas World, un evento straordinario che abbraccia un percorso espositivo di 50.000 mq. Un viaggio incantato che comprende artisti, spettacoli, attori e musica dal vivo, offrendo ai visitatori esperienze uniche che spaziano dalla cultura all’enogastronomia, celebrando le festività natalizie in tutto il mondo.

Da Babbo Natale alle luci magiche di New York, dall’atmosfera underground di Berlino alla romanticità di Parigi e alla multiculturalità di Londra, quest’anno puoi vivere la magia del Natale scegliendo Roma e immergendoti nell’atmosfera festosa delle principali città del mondo, grazie a creazioni artistiche e atmosfere magiche ideate da un gruppo di artisti italiani. Questo affascinante viaggio immaginario toccherà otto città iconiche, offrendo al pubblico romano l’opportunità di immergersi in tradizioni e culture diverse attraverso autentiche esperienze.

Roma, Parigi, Londra, Tokyo, New York, Berlino, Nuova Delhi e la Lapponia diventano le tappe di un percorso che comprende sei spettacoli con musiche e sceneggiature originali, oltre a 700 attori nell’area del parco e una platea di 2000 spettatori. La magia si amplifica con una pista da pattinaggio di 800 mq, il Presepe più grande d’Italia, concerti Gospel, parate e attività per i bambini. Una novità assoluta sarà l’area dedicata a Wonka, protagonista del celebre libro “La fabbrica di cioccolato”, e del film Warner Bros Pictures in uscita a dicembre.

Il Christmas World di Villa Borghese è un’occasione imperdibile per visitare la capitale e immergersi nelle mille opportunità che offre. Infatti Roma, durante le festività, si trasforma in un luogo magico che fa viaggiare mente e cuore in luoghi incantati, lontani dal tempo e dallo spazio.

DOVE DORMIRE A ROMA

Per godere appieno di questa esperienza e trascorrere le vacanze nel migliore dei modi, approfitta delle offerte speciali del Grand Hotel Palatino, un’elegante struttura nel cuore della città, a breve distanza dal Colosseo e dalla stazione della metropolitana Cavour, pronta a regalarti un Natale e una fine dell’anno indimenticabili.

Il Pacchetto di Natale include: pernottamento, prima colazione a buffet, pranzo di Natale presso il ristorante del Grand Hotel Palatino con menu di 5 portate.

Menu Pranzo di Natale

Amuse Bouche

Bocconcino di Porchetta con crema e polvere di cicoria

Menu 5 portate

Sformato di patate rosse al rosmarino, guacamole di broccolo e olive taggiasche disidratate

Fagottino ripieno di maialino nero dell’Aspromonte e provolone, crema di zucchine e chips di topinambur

Mezze maniche di Gragnano cacio e pepe con tartufo scorzone selezione Calugi

Filetto di maiale di razza Mangalica con salsa alle castagne e patate “mascotte” alla salvia

Tortino di mele annurche, crema all’arancia e croccante alla cannella

Panettone e Pandoro Artigianali accompagnati da crema chantilly

Frutta secca delle Festività

Bevande: Acqua, Prosecco Doc Extra Dry Millesimato Cuvèe Brut Master C27 Sant’Orsola, Pancarpo Bio Giangirolami I.G.P., Tenuta Giangirolami, Morellino di Scansano D.O.C., Erik Banti, Caffè.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 542,00 Euro per 2 persone per 2 notti.

Valido dal 21 dicembre al 27 dicembre 2023.

Il Pacchetto di Capodanno con Cenone include: pernottamento, prima colazione a buffet, cenone di Capodanno del 31 dicembre presso il ristorante del Grand Hotel Palatino. Il veglione del 31 dicembre sarà impreziosito da musica dal vivo e omaggio di benvenuto in camera all’arrivo.

Menu Cenone del 31 dicembre

Amuse Bouche

Bocconcino di Pulled Pork con asparagi croccanti e maionese di datterini confit

Menù 5 portate

Flan ai carciofi romaneschi Igp e patate rosse, carciofo stufato e la sua crema con Tartara di manzo scottona

Gnocchetti di melanzane Arrosto con Astice, la sua salsa, clorofilla di basilico e latte di bufala campana dop

Panciotti con ripieno di funghi finferli e fontina con ragù di anatra, pecorino crosta nera dop e crumble al rosmarino

Filetto di Vitella in crosta, funghi porcini, carotine baby e sedano rapa

Cremoso vellutato al cioccolato bianco Callebaut, cuore al lampone, terra al caffè e meringa all’italiana

Pandoro e Panettone Artigianali con salse calde

Frutta secca della tradizione e uva ben augurale

Degustazione di Lenticchie ben augurali e zampone della tradizione

Bevande: Acqua Minerale, Prosecco Doc Extra Dry Millesimato Cuvèe Brut Master C27 Sant’Orsola, Rosso di Montepulciano D.O.C., Sabazio, La Braccesca ; nella misura di una bottiglia ogni due Commensali, Franciacorta Cuvèe Bellavista – F.lli Moretti ; nella misura di una bottiglia ogni due commensali, Caffè.

Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da 1.020Euro per 2 persone per 2 notti.

Valido dal 28 dicembre 2023 al 4 gennaio 2024