Mike TysonMike Tyson ritorna sul ring, o almeno in quello virtuale, grazie al gioco dal nome: Mike Tyson Virtual Boxing. Negli anni ottanta e novanta Tyson è stato uno degli sportivi più famosi al mondo. Molti i fan che saranno felici di rivederlo per sfide all’ultimo colpo inferto. Si potrà giocare da PC, tablet, smartphone, ricreando le emozioni e l’adrenalina di un incontro tra lottatori,  insomma nulla da invidiare ad un un vero incontro di boxe. Saranno tanti a sfidare Mike Tyson, ancora una volta, tra pesi massimi e lottatori.

Lo scopo del gioco sarà scommettere su chi degli avversari sarà capace di tenere testa più a lungo al celebre campione; Tyson infatti, è famoso per la sua velocità nel battere l’avversario sul ring, e precisamente per aver vinto i suoi primi 19 incontri per KO, 12 dei quali alla prima ripresa. Famoso nel periodo degli anni ottanta e novanta, è considerato uno dei migliori lottatori di sempre della storia del pugilato. Nel videogame ogni match avrà la durata di un massimo di 10 secondi, anche questo farà sembrare il gioco ancora più reale. Naturalmente gli avversari avranno delle valutazioni precise, in base a precise statistiche tratte dalle sfide precedenti.

Insomma sembrerà di rivedere Mike Tyson davvero sul ring pronto a scatenarsi come un tempo e a battere qualsiasi sfidante nei suoi tempi da record. Saranno felici gli appassionati di questo sport che negli ultimi trent’anni ha fatto parlare grazie a grandi campioni, ed entrando nell’immaginario collettivo grazie a pellicole che hanno reso più “familiare” a tutti uno sport; primo fra tutti Rocky, saga divenuta un cult.

Ritornando invece a Tyson e la nuovo virtual game non ci resta che lasciarvi indossare i guanti da pugile per scatenarvi, almeno da dietro uno schermo i colpi faranno meno male!