Fisherman pasta MilanoDopo Fisherman, il fast food della michetta con il pesce apre a poca distanza Fisherman Pasta in Corso Garibaldi, al posto di un’osteria storica. Il concept è semplice: pasta fresca fatta a mano con pesce fresco a prezzi competitivi. Il fast food della pasta al pesce, servita in tegamini da condividere con gli amici. E nella sede del mercato ittico più grande d’Italia, la pasta ripiena di pesce è sicuramente da assaggiare. I piatti sono divisi secondo la tipologia della pasta (corta, ripiena, lunga) e si possono ordinare in formato normale o maxi: tra gli immancabili da provare i tortelli neri di branzino, pomodorini e basilico, la calamarata e le pappardelle gamberi e curry.

E per chi non vuole la pasta c’è qualche piattino interessante e semplice come si confà al posto: cozze alla marinara, seppie e piselli o semplicemente polpo e patate. Perché la pasta? Dopo il successo di Mi Scusi, sembra che il concept pasta piaccia al pubblico meneghino. Per di più si tratta di una pasta arricchita da pesce, sempre difficile da gestire in casa. I prezzi sono onesti: 9 euro per una padella normale e 12 euro, da condividere. Basta un piatto per sentirsi sazi. Il logo di Fisherman pasta impazza su instagram: sarà una cravatta o un pesciolino che nuota? Certo, non di solo pesce vive l’uomo: nella lista troviamo anche dei dolci realizzati homemade.

Il futuro: un nuovo Fisherman pasta? Sicuramente sì, probabilmente un altro su Milano per poi espandersi in altre città d’Italia e all’estero.