Marco Ligabue continua i festeggiamenti dei suoi primi cinquant’anni reinterpretando “La vita perfetta”, brano della sua vecchia band “i Rio”, altra anticipazione del disco raccolta che uscirà in autunno
In questo strano 2020, dove il corona virus ha avuto un impatto radicale sulle nostre vite e abitudini, Marco Ligabue continua i festeggiamenti per i suoi primi cinquant’anni regalandosi una finestra sul passato con l’interpretazione de “La vita perfetta”, brano della sua storica band “i Rio“.
Il brano da oggi in rotazione radiofonica, arriva in questi giorni di fine estate dopo “Dentro”, “Non è mai tardi (punk)” e “Vado a caso” e anticipa l’uscita dell’album raccolta prevista per l’autunno.
“La vita perfetta” è stata scritta da Marco Ligabue quindici anni fa di ritorno da un viaggio in Messico, dove la vita tra sabbia bianca, amache e tequile, gli era sembrata particolarmente perfetta. E in quel periodo faceva parte de “i Rio”, suonando la chitarra e scrivendo le canzoni, perché ancora non si sentiva pronto per cantare.
Oggi che finalmente la voce l’ha tirata fuori, ha deciso che era arrivato anche il momento di ridare luce a quella canzone, a quel periodo della sua carriera artistica con i Rio, oltre che alla sua passione per il Messico.
Con “La Vita Perfetta”, registrato e arrangiato al Take Away Studio di Modena, Marco continua il suo percorso fatto di singoli all’improvviso molti dei quali confluiranno, insieme ad altre sorprese, del disco raccolta che racconterà i cinquant’anni del cantautore di Correggio.
È disponibile anche il video del brano che è stato girato a Bosa in Sardegna dal videomaker Angelo Meloni e racconta di scene di vita normale, quelle che in questo periodo post quarantena stiamo particolarmente rivalutando. La singolare tecnica delle transizioni usata dal regista, che lega le scene in modo inusuale e dinamico, dona al clip un forte impatto visivo.