Imperdibile take-over gastronomico del ristorante Il Riccio presso l’Osteria La Segreta a Roma, dal 13 al 17 marzo prossimi. Scopri il menù pensato apposta per questa imperdibile occasione e come effettuare la prenotazione

ristorante Il Riccio presso l Osteria La Segreta a RomaIl prestigioso Ristorante Il Riccio del Capri Palace Jumeirah, guidato dalla bravissima Restaurant manager Imma Somma e dal rinomato Chef Salvatore Elefante, approda a Roma presso l’Osteria La Segreta, portando con sé gli iconici piatti della Dolce Vita Caprese. Nata da un’idea dell’architetto Antonio Girardi, l’Osteria La Segreta celebra l’autentica cucina campana nel cuore di Roma, promuovendo l’arte e la cultura in uno stile che richiama l’atmosfera di Via Margutta.

I PIATTI DEL RISTORANTE IL RICCIO PRESSO L’OSTERIA LA SEGRETA

Dal 13 al 17 marzo, gli ospiti avranno l’opportunità di deliziarsi con i celeberrimi piatti del Ristorante Il Riccio, come il Plateau Royal con seppie, tartufi di mare, ostriche e altri prelibati frutti del Mediterraneo, ideati dallo Chef Elefante, con esperienze presso l’Hotel De Russie e il Ristorante L’Olivo del Capri Palace Jumeirah.

Il menù, con piatti autentici e ricchi di tradizione, include specialità come gli Spaghettoni ai Ricci di mare, simbolo del mare e della rinomata insegna caprese.

Nel contesto accogliente e di design dell’Osteria La Segreta, gli ospiti potranno immergersi in un viaggio culinario attraverso i sapori genuini della Campania e della Costiera, godendo di una cucina casalinga di alta qualità garantita da materie prime selezionate.

L’atmosfera suggestiva dell’Osteria, con il suo imponente portone blu che nasconde un microcosmo di arte e gastronomia, rappresenta un’oasi di pace e relax, grazie alla visione creativa dell’Architetto Antonio Girardi, che ha saputo coniugare lusso e accoglienza in uno scenario dai dettagli ricercati.

Le pareti rivestite in rafia espongono opere d’arte che celebrano la storia artistica e commerciale di Via Margutta, trasformando così l’Osteria La Segreta in una piccola galleria d’arte dove arte e cucina si fondono armoniosamente.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni La Segreta Roma – Via Margutta, 82 Roma Tel. 06 5198 0314 – www.osterialasegretaroma.com

IL MENÙ

IL RICCIO X LA SEGRETA 

Condividiamo

Selezione di ostriche:

 Fine de claire

Delicata e leggera, è accessibile per i consumatori occasionali che cercano un’ostrica iodata e poco carnosa

Amelie Cocktail

È l’ostrica protagonista nei festeggiamenti, un’ostrica giovane con carne densa che offre una degustazione semplice e piacevole 

Speciale de claire

Sedurrà gli amanti delle ostriche per la sua lunga persistenza in bocca, la densità della sua carne e il suo delicato tocco dolce

Plateau di crostacei e frutti di mare

Antipasto Il Riccio:

Carpaccio di cappasanta, ricciola marinata, polpo scottato, tartare di tonno rosso e frittura di pesci

Polpo intero grigliato con patate, limone e peperoncino

Antipasti

Carpaccio di gamberi rossi con puntarelle

Tartare di tonno rosso con mela verde, jalapeno e asparagi di mare

Astice intero con pomodori cuore di bue, rucola, cipollotti e limone

Cappasanta con ricotta affumicata, ricci di mare, avocado, nocciole e caviale

Primi

Spaghetti ai ricci di mare

Fettuccelle al farro con varietà di pomodorini, calamaretti e pane saporito

Risotto con frutti di mare, crostacei e molluschi

Ravioli Capresi ripieni di caciotta e maggiorana con pomodorini e basilico

Secondi

Spigola di lenza scottata con friarielli al peperoncino e maionese a limone

Calamaro brasato e ripieno con scarola olive e capperi

Pesci fuor d’acqua al sale, alla griglia e all’acqua pazza

Dolci Tentazioni

Caprese, Babà al rhum, Crostata al limone, Pastiera, Tiramisù