Il mistero dell’assassino misterioso, recensione dell’esilarante commedia misteriosa di Lillo & Greg in scena al Teatro Sistina di Roma dal 22 febbraio al 12 marzo.

Il mistero dell' assassino misterioso-lillo-greg-sistinaSiete amanti del giallo e siete curiosi di vedere come sarebbe condito con un pizzico di comicità surreale? Allora non potete perdervi Il mistero dell’assassino misterioso, la spassosissima commedia, cavallo di battaglia, di Lillo & Greg che da ieri 22 febbraio fino al 12 marzo sarà per la prima volta sul palco del Teatro Sistina di Roma.

Nata da un’idea di Greg e scritta a quattro mani con Lillo, lo spettacolo rivede in chiave ironica il classico giallo alla Agatha Christie. Infatti ci troviamo in un castello della campagna londinese, dove si è consumato l’omicidio dell’anziana contessa Worthington, proprietaria del maniero e un detective sui generis, magnificamente interpretato da Greg, ha radunato tutti i possibili colpevoli per metterli a confronto e risolvere così il misterioso caso.

Il-mistero-dell-assassino-misterioso-lillo-greg-sistina-scenaMa l’improvviso malore degli attori, fa saltare gli equilibri della compagnia, che per proseguire con lo spettacolo, perché THE SHOW MUST GO ON, si vede costretta a sostituirlo con il “bibitaro” Lillo che, dice di aver visto la commedia tantissime volte, lasciando intendere di conoscere a memoria il copione. Da qui la vicenda prende una piega insolita, le battute si fanno serrate, l’indagine lascia il posto ad una sorta di gara tra gli attori disposti a tutto, anche a snaturare la stessa commedia, pur di farsi notare da un fantomatico produttore televisivo presente in platea.

Il-mistero-dell-assassino-misterioso-lillo-gregTutto funziona come un “orologino” (per usare le parole dell’autore/regista/detective Mallory alias Greg) anche grazie alla splendida interpretazione degli altri attori presenti nella commedia con Lillo e Greg: Vania Della Bidia, Danilo De Santis e Dora Romano.

Si ride di gusto su doppi sensi e giochi di parole al limite dell’assurdo, ma senza mai scivolare nella volgarità, il che rende Il mistero dell’assassino misterioso, uno spettacolo davvero per tutta la famiglia, sia per la sua garbata ironia, come quella della grande comicità italiana di una volta, che per le tante chiavi di lettura offerte.

E alla fine chi sarà il misterioso assassino? Il maggiordomo come nei migliori gialli? Scopritelo di persona…

Assolutamente da non perdere!

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 392 8567896