Dopo gli straordinari ascolti di Ballando con le Stelle, Milly Carlucci lancia la nuova sfida de Il Cantante Mascherato, un nuovo talent che andrà in onda dal 10 gennaio su Rai1 in prima serata (video interviste a Milly Carlucci e ai giurati)

Il cantante mascherato il nuovo talent condotto da Milly Carlucci (interviste)È stato presentato ieri Il Cantante Mascherato, il nuovo e attesissimo talent RAI, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy (produttore anche del Grande Fratello) e noi eravamo presenti con il nostro Mauro Caputi per raccogliere le impressioni dei protagonisti.

Il nuovo format, che verrà lanciato venerdì 10 gennaio in prima serata su RAI 1, è tratto da uno sudcoreano che dopo gli Stati Uniti ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Neanche a dirlo, alla guida di questa nuova avventura ci sarà la veterana Milly Carlucci, che negli ultimi anni con il suo Ballando con le Stelle ha dato tante soddisfazioni a Mamma RAI. Ad accompagnarla, anche questa volta, un nutrito gruppo di giurati d’eccezione: Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Giurati che, a differenza dei talent a cui siamo stati finora abituati, avranno il difficilissimo compito, insieme al pubblico a casa tramite il televoto e il voto sui social, di giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara cercando di capire, per primi, chi si nasconde sotto le maschere.

LA GARA

Si avete letto bene: maschere! Infatti il meccanismo di questo inedito e folle talent, prevede la partecipazione alla gara di otto spettacolari maschere: il Mastino, il Leone, il Coniglio, il Mostro, l’Angelo, l’Unicorno, il Barboncino e il Pavone. Maschere che nascondono otto personaggi molto famosi, la cui identità è tenuta nascosta anche agli addetti ai lavori. Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le vere identità dei concorrenti, avvolte nel mistero persino nel backstage. Infatti per poter girare all’interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i concorrenti indossano un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona della produzione vestita allo stesso modo. Abiti sui quali campeggia la scritta “NON PARLARMI!”, perché è assolutamente vietato parlare con altre persone.

Sarà poi il pubblico a casa a votare le esibizioni e a cercare di indovinare l’identità di ciascun concorrente basandosi, oltre che sulla sua voce, anche su indizi dati dalla conduttrice o dai giudici nel corso delle puntate, o sulle informazioni fornite dalle clip di presentazione dei vari concorrenti. Al termine di ogni puntata, il cantante con il punteggio più basso viene eliminato dalla gara e dovrà togliersi la maschera, rivelando la sua identità.

LE SELFIE-INTERVISTE ALLA CARLUCCI E AI GIURATI DE IL CANTANTE MASCHERATO

Insomma un format davvero intrigante che fonda proprio su questo clima di segretezza e alone mistero la sua unicità. Curiosi di saperne di più? Ve lo facciamo dire da Milly Carlucci e i suoi giurati nelle selfie-interviste del nostro Mauro Caputi.

 

Mentre se siete a caccia di indizi per cercare di capire chi si nasconde dietro le 8 maschere, sappiate che gli otto cantanti mascherati complessivamente vantano 46 partecipazioni al Festival di Sanremo di cui 5 vittorie, 250 milioni di dischi venduti, la conduzione di 70 programmi televisivi, ben 25 film, concerti in tutto il mondo, 107 album pubblicati e milioni di ore televisive. Per il resto l’appuntamento è con Il Cantante Mascherato dal 10 gennaio in prima serata RAI 1.