Vacanze in famiglia all’insegna del relax per i genitori e del divertimento per i bimbi, ma senza spendere una fortuna? Scopri gli hotel che offrono la formula bimbi gratis

hotel bimbi gratisQuando si organizza una vacanza, non si può certamente fare a meno di pensare anche a gite che consentono in qualche modo di risparmiare sulla spesa totale, specie se ci sono bambini. A tal proposito, dunque, abbiamo pensato non solo di suggerirvi un hotel economico per trascorrere le vacanze al mare con i piccoli di casa – date un’occhiata  www.hotelbimbigratis.it – bensì abbiamo deciso di suggerire un itinerario che possa in qualche modo essere in linea con la vostra idea di ferie.

Se, quindi, decidete di partire in vacanza per il mare, non potrete fare a meno di considerare una regione come l’Emilia Romagna: oltre ad essere rinomata per la calorosa accoglienza ed animazione, potrete vivere le vostre vacanze senza spendere troppo e con tutta la famiglia.

Oltre a portare i vostri bambini al mare, avrete la possibilità di organizzare anche delle belle gite che vi consentiranno di ammirare il panorama circostante. Ad esempio, potrete visitare sicuramente il Parco del Delta del Po, un’area di 54.000 ettari che si estende tra i comuni di Cervia, provincia di Ravenna e provincia di Ferrara. Nel parco, passeggiando insieme ai vostri bimbi, potrete ammirare la bellezza della flora e della fauna locale: qui, difatti, vi sono ben 297 esemplari di uccelli che nidificano. Non dimentichiamoci, poi, di visitare le diverse pinete presenti nei centri di Cervia, Milano Marittima e Classe e delle famose saline.

Spostandovi dal vostro centro, potrete pure andare verso l’entroterra e scoprire alcuni splendidi borghi medievali, con tanto di castelli e torri, per far immedesimare i vostri bambini in una favola con principesse, cavalieri e re.

Non dimentichiamoci, però, che quando si parla di Emilia Romagna non si può fare a meno di menzionare anche mare e giornate in spiaggia a costruire castelli di sabbia. La Riviera Adriatica, difatti, consente anche di trascorrere le proprie giornate al mare, rimanendo in spiagge libere; in alternativa potrete anche decidere di riservare ombrellone e sdraio, specie se avete una convenzione con l’hotel. Generalmente, la convenzione con gli hotel consente di risparmiare fino al 20% sulla somma totale.

Anche per quanto concerne il momento della colazione, pranzo e cena, solitamente, gli hotel in Riviera Adriatica offrono molti all inclusive perfetti per soddisfare non solo le necessità in fatto di soggiorno, ma anche per quanto riguarda questo momento. In questa maniera, quindi, si potranno risparmiare dei soldi da utilizzare, ad esempio, per prendere il treno o un bus e fare altre gite in giro per l’Emilia Romagna.

Ad ogni modo, non dimenticatevi di provare la tipica piadina, farcita con gli affettati locali, ma anche il buon pesce del Mar Adriatico, che sarà pescato e consegnato in giornata ai ristoratori. Questi sono solo alcuni degli spunti che potrete prendere in considerazione durante la vostra vacanza in Emilia Romagna: in questo modo, sarete senz’altro certi di risparmiare il giusto e di trascorrere comunque una meravigliosa pausa al mare in compagnia dei vostri cari e dei bimbi.

Siete pronti per trascorrere una splendida vacanza al mare sulla Riviera Adriatica? Non vi resta che partire subito!