Il 21 dicembre su Sky e in streaming su NOW TV torna la saga fantasy HBO-BBC His Dark Materials, con i nuovi episodi tratti dal secondo volume della trilogia di Philip Pullman, La lama sottile (Salani Editore). Ecco alcune anticipazioni!

His Dark Materials: anticipazioni in attesa della seconda stagioneHis Dark Materials è una serie tv fantasy distribuita in Italia da Sky e prodotta dalla BBC in collaborazione con HBO.

Questa saga è basata sulla trilogia di romanzi omonimi (Salani editore), ideata e scritta dallo scrittore britannico Philip Pullman, ogni stagione racconta le storie di un romanzo. Gli episodi di questa seconda stagione, ad esempio, sono tratti da “La lama sottile“.

DI COSA PARLA HIS DARK MATERIALS

Il un mondo parallelo, su un pianeta diverso dalla Terra, l’anima delle persone rimane letteralmente al fianco di esse sotto forma di daimon, che è un animale che la incarna che solitamente è del sesso opposto alla persona.

Questo mondo è controllato dal Magisterium, un regime religioso che stabilisce il suo potere sulla scienza e sul progresso.

Qui vengono raccontate le vicende di Lyra Belacqua, un’orfana dodicenne che vive insieme al suo daimon “Pan” al Jordan College di Oxford, un collegio prettamente maschile, sotto la tutela del Maestro, il dottor Carne, e su richiesta dello zio Lord Asriel.

LA SECONDA STAGIONE

Dal 21 dicembre andrà in onda la seconda stagione, su Sky e in streaming su Now Tv, con nuove avventure in cui ritroveremo Dafne Keen, James McAvoy, Ruth Wilson e Lin-Manuel Miranda e new entry del calibro di Andrew Scott e Amir Wilson.

Questa attesissima seconda stagione riprende dal finale di stagione della prima, con la scomparsa del migliore amico di Lyra, che pur sconvolta è ben determinata a seguire Lord Asriel.

Andranno in uno sconosciuto nuovo mondo verso cui il Lord ha aperto con un ponte, per portare a termine la sua ultima missione contro l’Autorità per creare una nuova repubblica.

Lyra incontrerà Will, un ragazzo del nostro mondo che sta scappando da un passato travagliato che conosceremo insieme a loro.

Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia che salverà il mondo.

Non vediamo l’ora di vedere questa seconda stagione e scoprire cosa succederà! Intanto cliccando QUI potrete avere un piccolissimo assaggio dal trailer ufficiale in italiano 😉