Se sei un addicted del tè e delle tisane adorerai microtea e microdrink di Waterdrop®, l’alternativa pratica e veloce ai classici infusi! Vediamo insieme di cosa si tratta

Waterdrop® la rivoluzione nel rito del te e che ti aiuta a bere di piùHai mai pensato a quanto sarebbe bello poter gustare il tè o la tua tisana preferita quanto e dove vuoi senza bisogno di far bollire l’acqua e aspettare il tempo di infusione? Bene Waterdrop® si, ideando Microtea, un cubetto liofilizzato contenente estratti naturali di frutta e piante, rigorosamente senza zucchero né dolcificanti, che si dissolvono in acqua calda o fredda e che garantiscono ad ogni sorso lo stesso identico sapore. Potrai così concederti il piacere del tè o degli infusi anche quando non hai il tempo e lo spazio per mettere in atto tutto il rituale che si accompagna a questo piacevole momento.

COSA SONO I MICRODRINK DI WATERDROP®

Diffusi dal 2016 in diversi Paesi europei (soprattutto in Germania e Austria, poi in Repubblica Ceca, Inghilterra e Italia) i cubetti di Waterdrop® sono estratti naturali di piante, frutta e verdura, arricchiti di vitamine, pressati da sciogliere circa 400/600 ml di acqua preferibilmente naturale. In questo modo trasformano l’acqua in una bevanda aromatizzata e lievemente effervescente, che disseta con gusto invogliandoci a incrementare il consumo giornaliero di acqua e a diminuire quello di bibite gassate e zuccherate. E poi possono essere consumati ovunque e in qualsiasi momento perché sono così piccoli da poter essere portati in borsa, nel marsupio e anche in tasca.

Waterdrop® la rivoluzione nel rito del te e che ti aiuta a bere di più

I GUSTI DEI MICRODRINK

I gusti dei Microdrink tra cui scegliere sono davvero molti, ognuno identificato da un colore e confezionati in pratiche scatoline con apertura scorrevole che ne riprendono le tonalità. Giusto per dare un’idea della varietà dei sapori tra cui è possibile spaziare riporto di seguito i gusti storici:

  • Boost (colore viola): ribes nero, fiori di sambuco e bacche di açai + vitamina C, vitamina B6 e B12
  • Defence (colore rosso): con mirtillo, rosa canina e moringa + vitamina C, riboflavina e biotina
  • Focus (colore verde scuro): limetta, baobab e acerola + vitamina C, tiamina e acido pantotenico
  • Glow (colore giallo): mango, fico d’india e carciofo + vitamina C, vitamina E e tiamina
  • Relax (colore rosso ibisco): a base di Ibisco, Aronia, Acerola , vitamina C, tiamina e biotina
  • Youth (colore arancio): pesca, zenzero, ginseng e dente di leone + vitamina C, niacina e biotina
  • Zen (colore verde chiaro): a base di carambola (frutto esotico), citronella e tè bianco + vitamina C, acido folico e biotina

Gusti a cui se ne aggiungono frequentemente di nuovi, anche con edizioni limitate caratterizzate da mix interessanti. Ad esempio tra le ultime new entry puoi trovare:

  • Nero: il primo microdrink Waterdrop® con caffeina naturale e ingredienti rinfrescanti come il guaranà, noce di cola, mora e un tocco di carbone attivo
  • Love: a base di estratti di melograno, bacche di goji e di schisandra
  • Merry: gusto ad edizione limitata pensato proprio per il periodo natalizio, a base di cannella, arancia e mela, arricchito con vitamina C, acido folico e vitamina B12

I MICROTEA

Waterdrop® la rivoluzione nel rito del te e che ti aiuta a bere di piùAccanto ai Microdrink da novembre 2020 sono arrivati sul mercato italiano anche i Microtea, cubetti pensati per chi nei periodi più freddi dell’anno ama farsi coccolare da una tazza fumante di tisana o tè caldo. Come i Microdrink anche questi si sciolgono in acqua che però deve essere calda con una temperatura a partire da 60°, ovvero basta anche la semplice acqua calda del rubinetto non c’è bisogno del fornello. Una bevanda calda che potrete portare anche con voi nelle bellissime bottiglie appositamente ideate per mantenere il vostro tè o tisana caldai per circa 8 ore.

Al momento è possibile scegliere tra tre diverse versioni di Microtea (costo a confezione da 12 cubetti € 7,99):

  • Microtea White Blossom: caratterizzato da un sapore delicato è a base di fiori di tiglio, mirtillo e tè bianco
  • Microtea Fruit Fusion: a base di bacche di rosa canina, mirtillo ed ibisco, caratterizzato da un sapore ricco e intenso
  • Microtea Oriental Spice: a base di zenzero, curcuma e peperoncino, ha un sapore intenso e molto speziato

Provalo con le quantità d’acqua suggerite e se senti che il sapore è troppo intenso per i tuoi gusti, puoi aumentare la quantità di acqua fino a 800 ml.

NON SOLO MICRODRINK E MICROTEA

Per gustare al meglio i Microdrink e i Microtea di Waterdrop® sono stati ideati dal suo team creativo tanti utilissimi accessori realizzati in materiali sostenibili come il legno di bambù, la ceramica, l’acciaio e il vetro:

  • tazze-borraccia proposte in due versioni, a tinta unita o con stampe floreali
  • teiere e tazze in porcellana a doppia parete
  • sottobicchieri
  • zainetto per portare la tazza-borraccia ovunque vorrai

Disponibili anche in bellissimi set da regalare in tema con le festività, come il Cofanetto Natalizio Vetro, che contiene 8 gusti rinfrescanti da provare in pratiche confezioni da 3, una  bellissima bottiglia in vetro (0,6 l) di un colore a tua scelta (nell’immagine lo puoi vedere nella versione Relax), una fodera protettiva in neoprene con la stessa fantasia della bottiglia, un tappo ermetico di acciaio, plastica e bambù, in offerta al prezzo di 36,90 €.

Se vuoi provare anche tu questo nuovo modo di bere acqua, tè e tisane non ti resta che entrare cliccare QUI per entrare nel mondo Waterdrop®.