“Sei troppo piccolina, davvero troppo piccolina per indossare quel completo! non lo troveremo mai. Non è possibile comprarlo, non lo hanno fatto ancora per le bambine! “ una sera del 1971 davanti alla TV… il mio primissimo colpo di fulmine per il tuo Tuca Tuca in Tv in prima serata, cara Raffaella, e per il tuo straordinario salto nel futuro che hai compiuto osando: indossare un crop top e un pantalone palazzo con l’ombelico a vista che bucava lo schermo!
Era tanto per me così piccina rimasta inchiodata sul divano di casa con un sogno più grande di me: desideravo indossare ciò che indossavi TU, quel fantastico completo, volevo essere come eri Tu. Sentivo, malgrado la tenera età che quella passione per ciò che comunica l’immagine e la tua straordinaria personalità, l’energia positiva che trasmettevi mi aveva catturato allora e per sempre.
La sorpresa arrivò, fu una vera e propria “Carrambata”, diciamo ora, definendo così la sorpresa per antonomasia.
Un completo versione mini tutto per me❣️: il Top corto corto con cuciture elastiche, maniche a sbuffo scese sulle spalle e pantalone a zampa fantasia vichy bianco e rosso… ombelico a vista ovviamente❣️Ne sento ancora il profumo… di libertà che emanava ❣️
Grazie a te Raffa e alla pazienza dei miei genitori sensibili e attenti a cogliere piccoli, ma importanti, segnali di crescita e di quell’inizio di cambiamento della società.
Tu hai dato l’insegnamento universale: la Passione, la determinazione, il lavoro muovono il mondo e… qualche volta lo cambiano.
Grazie Raffaella!