In esclusiva su Prime Video dal 24 novembre “Elf Me”, il nuovo film Original di Natale con l’elfo Trip interpretato da Lillo Petrolo affiancato da Anna Foglietta, Claudio Santamaria e Caterina Guzzanti. Scopri trama, trailer, recensione e i personaggi raccontati dalla viva voce dei protagonisti

Elf me una magica favola di Natale con Lillo Petrolo recensioneÈ arrivato il 24 novembre in esclusiva su Prime Video “Elf Me”, il nuovo film di Natale 2023 che ha portato una magica e frizzante ventata di magia. Dietro la macchina da presa gli YouNuts! a dirigere un cast composta da alcuni tra gli attori italiani più amati del momento: Lillo Petrolo nei panni dell’elfo costruttore Trip, Anna Foglietta, Federico Ielapi, Caterina Guzzanti e uno straordinario e originale villain interpretato da Claudio Santamaria.

TRAMA

Protagonista di questa magica favola di Natale, Trip (Lillo), uno degli elfi di Babbo Natale (Claudio Santamaria) noto per la creazione di giocattoli non convenzionali e a volte un po’ troppo “sopra le righe”. Giocattoli che nonostante l’entusiasmo di Babbo Natale, non sono mai riusciti a vedere la luce e quindi a far divertire i bambini. Tutto cambia quando, erroneamente, Trip viene spedito all’interno di un grosso pacco regalo sotto l’albero di Natale di Elia (Federico Ielapi), un bambino di 10 anni vittima di bullismo. Elia a parte doversi difendere dai bulli che lo perseguitano, cerca di farsi carico anche delle preoccupazioni di sua madre Ivana (Anna Foglietta), titolare di un negozio di giocattoli che però stenta a decollare.

Elia, dopo aver conosciuto Trip, realizza che le abilità magiche dell’elfo potrebbero rappresentare la svolta tanto attesa per il negozio e così gli propone un patto. Elia aiuterà Trip a tornare al Polo Nord in cambio della magia necessaria per trasformare i giocattoli del negozio di sua madre (clicca QUI per vedere Anna Foglietta che racconta il suo personaggio e ci svela anche che tipo di mamma è nella vita di tutti i giorni).

A complicare la situazione ci penserà un imprenditore del loro paese, Coccia, che cercherà in tutti i modi di ostacolare il successo del negozio di Ivana, anche a costo di rovinare il Natale stesso. Riuscirà nel suo intento? Ovviamente lo potrete scoprire solo su Prime Video comodamente seduti sul vostro divano di casa, magari in compagnia di tutta la famiglia!

 

“Elf Me” va oltre il tradizionale film natalizio, trasformandosi in una storia autentica e credibile. Nonostante la presenza di elementi magici e fantastici, la trama trova solidità in personaggi che affrontano sfide reali e quotidiane, oltre che in temi come il dolore per una separazione, la paura del fallimento, l’accettazione di sé stessi e la potenza dei legami affettivi che offrono situazioni nelle quali ogni spettatore può identificarsi. Il risultato è una commedia natalizia coinvolgente in grado di emozionare e divertire allo stesso tempo grazie all’abilità dello straordinario cast. Per gli amanti del genere non sarà difficile ritrovare citazioni dei grandi classici del cinema internazionale da cui i registi hanno preso ispirazione: E.T., I Goonies, Gremlins, Home Alone, Small Soldier, Scrooged. Citazioni in cui non manca un doveroso omaggio al maestro della narrazione fantastica Steven Spielberg.

Ad arricchire ulteriormente il film, ideato e prodotto da Gabriele Mainetti, gli effetti speciali, numerosi e incredibili e la magnifica colonna sonora incisa dal vivo da un’orchestra sinfonica. A supportare questo straordinario progetto Lucky Red e Goon Films, consentendo la realizzazione di riprese in un pittoresco borgo di provincia e la ricostruzione di scenografie ad hoc in teatro di posa. Il resto lo ha fatto l’eccezionale cast, dalla squadra di bambini guidata da Ielapi a Anna Foglietta, Lillo, Caterina Guzzanti e Claudio Santamaria, che ha dato vita a personaggi davvero unici capaci di donare un pizzico di magia in più a una storia che siamo sicuri incanterà sia grandi che bambini.