Giovedì 30 ti aspetta X Factor 2023 – la semifinale, ultimo scoglio prima della finale: due (attesissime) manche speciali, ma incombe una tripla eliminazione. Emma super ospite della puntata

X Factor 2023 - la semifinaleÈ giunto il momento delle semifinali per i concorrenti di X Factor 2023, un capitolo cruciale che li porterà più vicini al raggiungimento del loro sogno. La serata del 30 novembre si rivelerà determinante, poiché una tripla eliminazione sarà il banco di prova per i sette talentuosi artisti rimasti in gara, tra cui Angelica, Astromare, Stunt Pilot, Il Solito Dandy, SETTEMBRE, SARAFINE e Maria Tomba. Dopo questa semifinale, solo quattro di loro avranno l’onore di accedere alla finalissima, in programma per il 7 dicembre.

La sfida si svolgerà sotto l’occhio attento dei giudici Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, con la padrona di casa Francesca Michielin a dirigere il corso degli eventi nella sua veste di conduttrice di #XF2023.

La semifinale del 30 novembre promette emozioni e spettacolo, suddivisa in due manche. Nella prima, i sette concorrenti si esibiranno accompagnati da un’orchestra composta da 22 elementi, presentando brani iconici. Tra le esibizioni, spiccano “Always” di Bon Jovi interpretata da Maria Tomba e “No Diggity” di Blackstreet feat. Dr. Dre portata da SARAFINE.

La seconda manche sarà dedicata agli inediti, un momento speciale in cui gli artisti daranno vita per la prima volta ai propri brani originali. Ad esempio, Angelica canterà “L’inverno”, mentre gli Astromare presenteranno “Metaverso”. Saranno poi due brani scritti dalle stesse artiste nella squadra di Fedez, con SARAFINE che eseguirà “Malati di Gioia” e Maria Tomba con “Crush”.

Il sesto Live, in onda il 30 novembre su Sky Uno e in streaming su NOW, avrà come super ospite Emma, che presenterà il suo ultimo album “Souvenir”. La serata promette un mix di talento, emozioni e sorprese, consolidando ulteriormente il percorso avvincente di X Factor 2023.

X FACTOR 2023 – I LIVE: tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

 In chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.