Voglia di una vacanza insolita che lasci tutti sbalorditi, quando al vostro ritorno mostrerete foto e racconterete la vostra esperienza? Ecco i 10 hotel più stravaganti in giro per il mondo, dall’Europa all’Asia, passando per l’America

hotel-bizzarri-in-giro-per-il-mondo

Se siete stufi della solita vacanza al mare, in montagna o in giro per città d’arte, vi proponiamo 10 hotel stravaganti, sopra le righe, in grado di offrire un’esperienza unica ai suoi ospiti: dall’aereo dismesso nella foresta pluviale alla gru del molo di Amsterdam!

Non resta che scegliere quello che è più nelle proprie corde o budget, valige alla mano e partite!

  1. Inntel Hotel Amsterdam, Zaandam (Paesi Bassi)
    Questo hotel 4 stelle della periferia di Amsterdam, vanta un design creativo, servizi e comfort moderni, tra cui un centro benessere con piscina, sauna finlandese, bagno turco, doccia in stile foresta pluviale e palestra con TV
    Si trova vicino alla stazione ferroviaria di Zaandam, che gli garantisce un ottimo collegamento con il centro cittadino.
    Il prezzo del soggiorno per il solo pernottamento, parte dalle 79€ a notte per camera.

    Inntel Hotel Amsterdam Zaandam

    Inntel Hotel Amsterdam Zaandam

  2. Faralda Crane Hotel, Amsterdam (Paesi Bassi)
    Questo hotel, in assoluto il più lussuoso di Amsterdam, non è altri che la storica gru 13 del molo della bellissima città olandese, ormai dismessa, acquistata dall’imprenditore Edwin Kornmann Rudi al prezzo simbolico di un euro e restaurata per accogliere tre suite da sogno arredate da grandi designer con vista mozzafiato sul canale.
    Il costo delle camere si aggira attorno ai 450 euro a notte.

    Faralda Crane Hotel Amsterdam, Paesi Bassi

    Faralda Crane Hotel Amsterdam, Paesi Bassi

  3. La Balade des Gnomes Durbuy, Belgio
    È un hotel “fantasy” che dispone di 10 camere a tema: la capanna nella foresta (una capanna di legno nascosta nel bosco), la capsula lunare, la tenda nel deserto, la casa Gaudì, il cavallo di Troia, l’appartamento andaluso e altre ambientazioni, tutte pensate per riprodurre luoghi lontani o esperienze fantastiche.
    I prezzi per camera a notte, vanno da 115 a 230 euro, per 2 persone, colazione inclusa.

    La Balade des Gnomes Durbuy, Belgio

    La Balade des Gnomes Durbuy, Belgio

  4. Sheraton Huzhou Hot Spring Resort, Huzhou (Cina)
    Questo lussuosissimo hotel, situato sulla punta meridionale del famoso lago di Taihu ad Huzhou, città che si trova ad ovest di Shanghai, in Cina, ha una caratteristica forma circolare, che nella cultura cinese rappresenta  l’unità, l’integrità e l’infinito. Di notte, il riflesso del resort nel lago assomiglia ad una luna piena e luminescente.
    La struttura è composta da da due torri curve, la Torre di Cristallo e la Torre di Giada, alte più di 300 metri, che con i loro 27 piani di forma circolare, ospitano 282 camere lussuose e moderne, splendidamente decorate in tonalità pastello, dotate di docking station per iPod, forno a microonde, set da stiro, ampio bagno con vasca e doccia, balcone privato e accogliente area salotto.
    Inoltre il resort, dispone di un centro benessere, un solarium, una pista di bowling, il servizio massaggi, un negozio di souvenir e un salone di bellezza.
    L’Huzhou Hot Spring Resort sorge a 6 minuti in auto dallo Yuwan Park, a 7 minuti di auto dal Taihu Paradise, a 10 minuti di auto dal Qianshan Park e a 15 minuti di auto dal centro di Huzhou.
    Prezzi a partire da 320 euro a notte per camera.

    Sheraton Huzhou Hot Spring Resort - Huzhou, Cina

    Sheraton Huzhou Hot Spring Resort – Huzhou, Cina

  5. 9 Hours Capsule Hotel, Kyoto (Giappone)
    Entrando in questo hotel, si ha l’impressione di entrare in un’astronave, per le sue linee pulite, gli spazi tranquilli e i letti a capsula, completamente non-fumatori disposti su piani separati per uomini e donne.
    Le capsule del 9 Hours Kyoto Teramachi, sono state realizzate su misura e includono una sveglia luminosa, uno speciale cuscino, lenzuola di alta qualità, vestaglia e pantofole. Docce e servizi igienici sono in comune, e i prodotti da bagno vengono realizzati in Giappone appositamente per l’albergo.
    L’hotel deve il suo nome al conteggio del numero di ore di sonno sette, più un’ora per prepararsi, sia in entrata sia in uscita.
    L’edificio è situato a soli 2 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria Kawaramachi, 10 minuti di taxi dalla stazione ferroviaria JR di Kyoto, 15 minuti a piedi dal santuario Yasaka e 20 minuti di cammino dal tempio Kodai-ji. Inoltre nella sua hall potrete utilizzare gratuitamente la connessione Wi-Fi e una postazione internet, mentre la reception, aperta 24 ore su 24, fornisce i servizi di deposito bagagli e noleggio biciclette.
    I prezzi partono dalle 20 euro per capsula a notte.

    9 Hours Capsule Hotel Kyoto, Giappone

    9 Hours Capsule Hotel Kyoto, Giappone

  6. Sun Cruise Resort, Gangwon-do (Corea del Sud)
    Avete sempre sognato di fare una crociera, ma soffrite di mal di mare? allora questo è il resort, che fa per voi! In riva allo splendido mare di Gangwon-do nella Corea del Sud, potrete provare l’emozione e l’esperienza di una crociera, senza mai lasciare la terra ferma. I prezzi? Da 154 euro a notte per cabina!

    Sun-Cruise-Resort-Gangwon-do-Corea del Sud

    Sun Cruise Resort Gangwon do Corea del Sud

  7. Free Spirit Spheres, Columbia Britannica (Canada)
    Siete amanti della natura e da bambini il vostro desiderio più grande era quello di possedere una casetta sull’albero? Qui sicuramente potrete realizzare il vostro sogno, alloggiando in camere sferiche immerse tra gli splendidi alberi della Columbia Britannica!
    Le camere sono dotate di tutti gli optional possibili per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile.
    Nel Canada puro e selvaggio, vi aspetterà una calda accoglienza a base di prosecco, nottate silenziose e colazioni ricchissime servite in ceste che troverete direttamente nella vostra casetta.

    Free-Spirit-Sphere-Columbia-Britannica-Canada

    Free Spirit Spheres Columbia Britannica, Canada

  8. The Aurora Express, Alaska (Stati Uniti)
    Questo insolito B&B, in Alaska è stato ricavato nei vagoni di un treno dismesso, immerso in uno scenario unico, che lo fa sembrare bloccato da una tempesta di neve, con una visuale meravigliosa. All’interno non aspettatevi scomode cuccette, ma bensì vere e proprie camere, dotate di letti sofficissimi.
    I prezzi per una notte in treno? Dalle 103 euro per pernottamento e prima colazione.

    The Aurora Express Alaska, Stati Uniti

    The Aurora Express Alaska, Stati Uniti

  9. Wigwam Motel, Arizona (Stati Uniti)
    Chi non ha mai giocato a indiani e cowboy? beh sicuramente questa catena di hotel, nata tra gli anni ’30 e ’40, sembra fatta apposta, tant’è che le camere sono tende fatte di pelli di animali, ma tutte dotate dei più moderni confort: aria condizionata, riscaldamento e TV via cavo. I prezzi per una doppia partono dai 40 euro a notte.

    Wigwam Motel Arizona, Stati Uniti

    Wigwam Motel Arizona, Stati Uniti

  10. Hotel Costa Verde, Parco Nazionale Manuel Antonio (Costa Rica)
    Sognate una vacanza con scenari alla “Lost”? Il Costa Verde Resort, situato nella foresta pluviale vicino a Quepos, ai margini del Parco Nazionale Manuel Antonio, è quello che fa per voi, soprattutto grazie alla sua particolare suite, ricavata nella fusoliera di un vecchio aereo 727 del 1965.
    La suite include due stanze: una con due letti queen size e l’altra con un letto queen size, ciascuna con il proprio bagno privato, TV a schermo piatto, angolo cottura, zona pranzo, terrazza vista mare, ingresso indipendente tramite una scala a chiocciola. Immaginatevi mentre sorseggiate un bel bicchiere di vino mentre vi gustate il panorama e i vostri vicini di albero: bradipi, tucani, scimmie e molti altri amici selvatici.
    Prezzi per solo pernottamento da 83 euro.
  1. Hotel Costa Verde Parco Nazionale Manuel Antonio, Costa Rica

    Hotel Costa Verde Parco Nazionale Manuel Antonio, Costa Rica