Montalbano, il commissario creato dalla mitica penna di Andrea Camilleri e interpretato magistralmente dall’affascinante Luca Zingaretti, torna ad intrigare l’Italia con nuove appassionanti indagini il 29 febbraio e il 7 marzo, sempre su Rai 1.

Luca Zingaretti - Commissario Montalbano nuovi episodi

Luca Zingaretti – Commissario Montalbano nuovi episodi

Buone notizie per i tantissimi fan del commissario Montalbano, il personaggio nato dalla penna dello scrittore siciliano Andrea Camilleri, protagonista dell’omonima fortunatissima serie TV. Infatti lunedì 29 febbraio e lunedì 7 marzo, in prima serata su Rai 1, ci saranno due nuovi intricati casi ad attendere il commissario di polizia più amato d’Italia: Una faccenda delicataLa piramide di fango.

Nel primo episodio, in onda lunedì 29 febbraio, il commissario Montalbano sarà impegnato da un presunto caso di pedofilia all’interno di un asilo, dove la madre di una bambina nutre sospetti nei confronti di uno dei maestri, spingendo il direttore didattico a rivolgersi a Montalbano, per capire se i sospetti siano o meno fondati.

L’altro episodio, invece, vedrà il commissario di Vigata impegnato in un’indagine riguardante il mondo dell’edilizia e un giro di appalti truccati, scaturita dal rinvenimento del cadavere di un uomo in un cantiere.

A vestire i panni dell’intrepido e tenebroso commissario Montalbano, ritroveremo il noto attore romano Luca Zingaretti affiancato dagli inseparabili Mimì Augello (l’attore Cesare Bocci), l’ispettore Giuseppe Fazio (interpretato da Peppino Mazzotta), l’agente Agatino Catarella (Angelo Russo) e gli altri colleghi del commissariato di Vigata. Ci sarà anche una new entry: Sonia Bergamasco, nota al grande pubblico per la sua interpretazione nel film Quo Vado accanto a Checco Zalone, che interpreterà Livia Burlando, storica fidanzata di Montalbano.

Se non vedete l’ora di godervi questi due nuovi episodi, sarete ancora più felici per quanto riportato dal sito on line Ragusanews.com, secondo il quale la troupe della Rai e della Palomar torneranno nel ragusano da aprile a luglio per girare altri quattro inediti episodi della seguitissima fiction. Per saperne di più sugli sviluppi futuri non vi resta che continuare a seguirci. Nel frattempo, buone nuove indagini con il commissario Montalbano!